![]() |
OK farņ le varie misurazioni.
Comunque Marco, ammesso che la membrana lavori bene, io intendevo togliere i silicati che ho in uscita e che quindi uso per il rabbocco, spostando il filtro a letto fluido caricato con resine Rowaphos che ora ho in sump e mettendolo nel serbatoio dell'acqua d'osmosi. Capito? per logica dovrebbe funzionare no? |
le rowa tolgono soprattutto fosfati, ma ben pochi silicati, anche se dicono il contrario...
io prenderei un filtro apposito anti silicati da mettere in serie con l'impianto di RO |
OK.
Intanto procedo con i controlli dell'acqua in entrata e poi mi metterņ in cerca di questo post filtro anti silicati. Mi sai dare qualche suggerimento su dove cercarlo e cosa cercare? |
chiedi a Decasei :-)
|
ciauzzz
se hai problemi di Silicati e fosfati, esiste l'impianto dell'aquili per togliere questo problema. é un post osmosi e toglie : no3 - fosfati - silicati. Funziona molto bene e risolve tutto in poco spazio. Il prezzo si aggira sui 50.00 euro se ricordo bene. Ciauzzz |
La cosa potrebbe interessare anche me....
ma č applicabile a qualsiasi impianto di osmosi?? dove lo trovo? |
Quello che viene venduto dall'Aquili lo trovi in qualsiasi sito....
Se vuoi spendere meno ci sono altri sistemi ...... |
Quote:
|
Sinceramente preferisco un'altro prodotto a quello Aquili, a mio avviso le resine durano di piu' e sono piu' comode..... preferisco il viraggio di colore, sara' l'eta' che avanza :-D :-D :-D :-D
|
Ma se sei ancora giovane ...... #23 Io mi sto invecchiando :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |