![]() |
Come luci ho 78w, fondo fertilizzato e già abbastanza piante ( Anubias, Cardamine Lyrata, Cryptocoryne, Egeria Densa e Echinodorus)...vorrei evitare di fare danni!! #23
|
Sarebbe interessante capire cosa intendi per "bolle grosse"..potrebbero essere le bolle d'aria che ogni tanto vengon fuori quando si apre troppo la CO2...
La miglior cosa è aprire bene la bombola e poi aprire poco il rubinetto (o se nn c'è girare poco con la chiavetta apposita) del riduttore di pressione.. attendere un pò di minuti e vedere se arrivano le bolle, lasciarle un pò andare e controllare se riesci a contarle nn dove escono ma nello spazio trasparente (dov'è attaccata la ventosa se è questo http://www.aquaristik.de/shop/assets...08957f07c4f04/ |
Penso di essere riuscito più o meno a regolare il flusso. Ho aperto del tutto la bombola e poi con la chiavetta ho diminuito la diffusione.
Comunque è proprio quello il kit che ho. Grazie mille per i preziosi consigli |
Scusa ma hai riempito la campana con dell'acqua? Circa 3/4....devi contare quelle nella campana non quelle che si sprigionano nell'acquario....
Io ho attivato il mio ieri e è stato un gioco da ragazzi... Per riempire la campana usa una siringa... |
la campana si dovrebbe riempire (parzialmente) da sola..
|
No la devi riempire tu manualmente...3/4 acqua 1/4 aria...fidati l'ho fatto ieri...prova e vedrai...
|
ok.
la prima volta che finirai la bombola e la dovrai sostituire e ti ritroverai la campana piena di acqua prima di togliere il diffusore dalla vasca per svuotarlo parzialmente pensami e non farlo. #18 |
Io ho aggiunto 1ml d'acqua...era scritto nelle istruzioni.
Comunque ora che ho capito dove guardare per contare le bolle è tutto a posto :-)) |
in genere lo scrivono perche' cosi' si puo' cominciare immediatamente a contare le bolle.. se lasci fare alle leggi della fisica ci vuole un po' di tempo.. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |