AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18525)

alexalbe 19-10-2005 00:39

Ma cosa dici yoghy. Non è un prodotto per acquacultura adulta ma per lo svezzamento delle larve (forse non avevi letto bene...) utilizzato al posto dei naupi con inoltre un contenuto energetico nettamente maggiore. Con questa risposta concludo i miei interventi in questo topic in quanto le mie risposte sembrano troppo di parte e potrebbero essere male interpretate.
In risposta a Gilberto, io non sono Xaqua ma conoscendo i proprietari ho avuto modo di conoscere a fondo i prodotti.

blureff 19-10-2005 00:52

comunque i propietari ale sono le persone che preparavano i prodotti della elos,mi chiedo se questa linea doveva essere marchiata elos,oppure hanno intrapreso una loro strada
comunque ben vengano,ce posto,sempre meglio di altri marchi scadenti,ma piu comercializati che si trava in giro

ora io volendoli provare come dovrei iniziare??
con quali prodotti
ciao da blureff

Pugnetta 19-10-2005 01:12

Quote:

Originariamente inviata da blureff
con quali prodotti
ciao da blureff

Giusto, su internet esiste un sito su questi prodotti x documentarsi?

VIC 19-10-2005 09:32

Quote:

Originariamente inviata da blureff
comunque i propietari ale sono le persone che preparavano i prodotti della elos,mi chiedo se questa linea doveva essere marchiata elos,oppure hanno intrapreso una loro strada
comunque ben vengano,ce posto,sempre meglio di altri marchi scadenti,ma piu comercializati che si trava in giro

con quali prodotti
ciao da blureff

Allora dalle istruzioni si dice:

Carbone adsorbente,

Iniziare a giorni alterni con BioP (giorni pari) BioD (giorni dispari) 1 ML ogni 100 Lt. (per abbassare Nitrati e Fosfati)

Al momento che si nota la crescita delle punte dei vari sps e la perdita delle zooxantelle, si comincia ad integrare (La pappa) con altri due prodotti anche quelli a giorni alterni .......il CoralDay 2 ml ogni 100 Lt. e una volta alla settimana il CoralWeek 5 Ml. ogni 100 lt.

Poi per la brillantezza degli sps si usano gli ultimi due prodotti sempre a giorni alterni che si chiamano: ChromaP e ChromaD anche quelli 1 Ml. ogni 100 Lt.

Tutto questo dosaggio varia chiaramente in base agli animali in vasca.

Bisogna, a quel che sò tenere d'occhio il calcio, perchè con questo metodo tende a calare parecchio....

pieme74 19-10-2005 10:31

la zeolite è simile a quella usata nel metodo zeovit?
per il resto bisogna agire nello stesso modo?

per alexalbe: visto che conosci bene il metodo non vedo perchè non puoi illuminarci #24 non vedo che ci sia di male :-))

pippopluto 19-10-2005 10:56

Ho provato ad usare il BioP e il BioD per circa due mesi anche con dosi
ben superiori a quanto riportato sulle istruzioni.
Risultato: soldi buttati via. I nitrati e i fosfati sono rimasti tali e quali.
Ciao.

yoghy 19-10-2005 13:17

alex...non capisco perchè ti arrabbi e minacci di non scrivere più di questo argomento....mi spiace ma ho letto anche troppo bene proprio perchè è un prodotto destinato all'accrescimento delle larve e per di più d'acqua fredda ho semplicemente dei dubbi sul beneficio che possa portare su animali TROPICALI, adulti e soprattutto con un metabolismo nettamente diverso....mi illumini per favore???
se poi te la prendi per cosi poco ti faccio lo slogan.....Xaqua e l'acquario ti sorride... :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Marco Armondi 19-10-2005 13:24

Quote:

Originariamente inviata da pippopluto
I nitrati e i fosfati sono rimasti tali e quali.
Ciao.

Vasca di Acropore con 10 mg/lt di NO3 e 0.25 mg/lt di PO4. Dopo 10 giorni con BIO P e BIO D NO3 non misurabili (inf. a 0,5 mg/lt) e PO4 a 0,06 mg/lt (fotometro Hanna). Le Acropore hanno perso tutto il marrone, prima si sono solamente schiarite poi hanno cominciato a colorarsi sempre più in basso, le prime a reagire sono le azzurre, poi le verdi e le gialle, le fucsia e le violette sembrano più lente a reagire.

Adesso comincio una sperimentazione su un acquario schifoso (100 mg/lt di NO3 e Fosfati "fuori dalla grazia di Dio).

Vedremo.

Ciao

zeorunner 19-10-2005 14:05

non ho ancora capito dove si trovano online sia le istruzioni che i prodotti

LUCK 19-10-2005 14:39

ho chiesto informazioni alla loro "info" ma niente.................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.