![]() |
allora oggi ho preso un nuovo test sempre salifert x nitrati e ho fatto una prova anche con quello vecchio che avevo. il risultato è stao 15mg/l di NO3, credo che il valore sia aumentato a causa del fatto che ieri ho sterminato le plenarie con l'ascarilen. credo che un po' di troiaio si sia sviluppato visto che nel bicchiere dello schiumatoio ho trovato una bella melma molto maggiore del normale.
altra cosa ho misurato i fosfati: con grande sorpresa sono a 0 (l'acqua non si è colorata x nulla(test salifert)) -05 . mi sa che è l'ora di mettere qualcosa che faccia un po' di sporco..... :-). almeno da quello che so i fosfati 8e nitrati ma x quelli non c sono problemi) a 0 non sono un toccasana x i coralli....veromi dimenticavo...naturalmente i nitriti sono rimasti non misurabili... |
ciao diego da chi prendi i test salifert in zona? e l'ascarilen dove l'hai trovato?
|
non ti preoccupare i fosfati a 0 con il salifert non sono realmente a 0(per vedere il valore preciso dovresti usare i merk o il fotometro).
io tempo fa avevo fatto questa prova e con lo 0 della salifert avevo circa 0,02-0,03 cmq sono valori ottimi per me puoi mettere pesci ciao ale |
Quote:
|
se vuuoi realmente farti un'idea sui nitrati compra il test machrey nagel in vendita da thereefer.it veramente un prodotto serio e facile da usare usato nel campo professionale!
|
Quote:
|
io parlo solo di nitrati costa 37 euro un prezzo che vale veramente la pena di spendere!
|
si hai ragione ho visto male io. allora fattibile. quando ho da fare un ordine sostanzioso c vedrò di mettre qnche quelli nel conto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |