![]() |
Quote:
ps per ale.com: ma sei di trento città?? |
hai posta.. ;-)
|
Anche io ho lo stesso problema con un pratiko200 in un 100L in cui i valori sono tutti oK...
|
..e hai provato a seguire gli stessi consigli per risolverlo?
|
Scusate se ho ben capito posso mettere la lana nell'ultimo scomparto del filtro e questo mi migliorerà il filtraggio
Ah dimenticavo io ho un Cayman 60 e ho tolto da subito i carboni attivi lasciando lo scomparto vuoto #24 |
esatto. anche se in genere il filtraggio meccanico si fa prima del biologico.. e non vice-versa (eden 501 a parte)
|
Scusa ma allora conviene metterla o no??? #17
|
si, anche se sarebbe meglio metterla in ingresso al filtro traslando tutti gli altri materiali piuttosto che in uscita.
o il carbone era gia' all'inizio del filtro? |
Quali consigli? A parte la lana (che non serve a nulla) non vedo altro...
Io penso si tratti di una inusuale e costante sovrapproduzione batterica, ma non vedo come risolvere il problema. il filtro è così caricato: Normali 4 spugne del pratico, poi (dal basso) spugna più fine e lana verde askoll, argilla espansa, zeolite e cannolicchi, cannolicchi porosi. |
non e' che la lana non serve a nulla. la lana serve a risolvere il problema di Dolphin, se tu hai una proliferazione batterica le cose sono diverse.. e comunque e' descritta anche la soluzione al tuo problema (oltre che esser stata trattata piu' volte anche altrove).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |