![]() |
si x esempio quelle foto...ma ce n'era di più chiare nel vecchio forum...o forse erano le stesse...boh... #24
comunque alla storia della gobba non ci credo molto...forse viene ai maschi di una certa età...nel mio non la noto... ;-) |
#24 Il sesso degli Scalari puoi vederlo solo o durante la deposizione o nelle femmine adulte che hanno già deposto... #24
|
#24 Il sesso degli Scalari puoi vederlo solo o durante la deposizione o nelle femmine adulte che hanno già deposto... #24
|
sinceramente ho sentito anch'io spesso nei vari articoli su internet ma secondo me non è assolutamente vero...io avevo riconosciuto maschi e femmina anche prima delle deposizioni...infatti dopo poco si è formata una coppia di quelli che credevo un maschio e una femmina... ;-)
|
durante le deposizioni è semplicemente mooooooooooooolto più evidente... :-)
|
Nel mio caso non si pone problema..dpve finisce la pinnada un lato c'è la cosa..dall'altro niente..se non un minuscolo puntino sporgente in entrambi--
|
ho deciso 2 cory, 2 pleco e ci metto 2/4 scalari, dopo che faccio la coppia e sono cresciuti ho li ritorno ho farò altro acquario più grande e questo lo regalo a mia sorella.
dopo ci metto 7 rasbora, e una coppia di apistogrammi caca o nijsseni. Cosa ne dite? i valori sono Ph.7.5, gh.14,kh.12,no2<0.1 mg/l. Se la coppia di apisto. non va bene cosa ci posso mettere, vorrei un pesce che si bello come loro o come i ram. |
raga io quando ho comprato i miei scalari ho notato che quello con le strisce nere(dovrebbe essere selvatico)ha gli occhi rossi,significa che ha raggiunto la maturità sessuale? #24
|
in teoria si..ma anche la cosa degli occhi rossi ho letto dipende dalle specie..alcuni poi li hanno di loro..fa una ricerca su google..poi il mio se l'è fatto l'occhio rosso! :-D
http://www.acquariofiliaitalia.it/sp...ciclidi11.html http://www.casapagina.it/scalare.html nell'ultimo link parlano bene anche dei sessi.. |
Ciao ragazzi,
ho bisogno per l'ennesima volta del vostro aiuto... Le uova dei miei scalari si sono schiuse e, tra qualche giorno, dovrei iniziare ad alimenarli... Volevo sapere se ci fosse un alimento alternativo ai naupli d'artemia... Grazie a tutti... CIAO!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |