AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante mai belle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18432)

magnum 18-10-2005 10:58

Le echinodorus sono in genere piuttosto facili (dovrai aiutarti con del fertilizzante per il fondo magari), ma sono anche molto gradite dal pleco........Cosa gli dai da mangiare?
Per il fatto che non vedi foglie nuove dipende dal fatto che le anubias sono molto lente come crescita, però sono resistentissime e richiedono poca luce.
Potresti aiutarti con un impianto artigianale di co2 che puoi costruire secondo il progetto che trovi su AP e leggendo i vari topic sul forum.

Buratto Paolo 18-10-2005 22:49

Grazie ancora...sei davvero paziente...
Per l'mpianto di co2 credo che ne comprero' uno appena posso...
Il fai da te non e' mai stato il mio forte!
Vorrei solo sapere ancora che tipo di fertilizzante devo usare di preciso...
Prima di allestire la vasca ho messo il tipo di fertilizzante che deve stare sotto la sabbia..poi per ogni pianta ho messo una pastiglietta...di quelle che vanno vicino alle radici!e da alloro stop!mai fatto piu' niente!
Che devo mettere ora?
Il pesce mangiapiante lo nutro con delle pastiglie da fondo ma di preciso nn ho mai capito ogni quanto devo dargliele!
Ho sempre paura di eccedere troppo con il mangime!
Grazie ancora!!!
ciao!!!

NPS Messina 18-10-2005 23:02

Quote:

Il pesce mangiapiante lo nutro con delle pastiglie da fondo ma di preciso nn ho mai capito ogni quanto devo dargliele!
Ho sempre paura di eccedere troppo con il mangime!
Dagli pure della verdura o della frutta ;-)

Suppaman 19-10-2005 02:23

bollita semmai!!nn voglio contraddirti o capo supremo cmq!!

fertilizzanti ce ne sono molti, ma visto che sei agli inizi credo che con un dupla plant24 vai tranquillo!! almeno x iniziare.. poi ce ne sono di marche valide!!
dennerle. kent. saechem.ADA..

franz88 19-10-2005 19:11

per i fertilizzanti ti consiglio dennerle e15 v30 s7.

Suppaman 19-10-2005 19:26

io invece la dennerle te la sconsiglio!!!

nn mi piace il ragionamento di mettere tutto insieme e solo ai cambi d'acqua!!

meglio le altre 3 citate xkè offrono una fertilizzazione + completa e giornaliera!!

faby 19-10-2005 19:28

Quote:

invece la dennerle te la sconsiglio!!!

nn mi piace il ragionamento di mettere tutto insieme e solo ai cambi d'acqua!!

meglio le altre 3 citate xkè offrono una fertilizzazione + completa e giornaliera!!

quoto la penso allo stesso modo... ;-)

Suppaman 19-10-2005 19:32

Quote:

quoto la penso allo stesso modo...
allora qualcosa da te la sto imparando, ma nonostante usi kent come te nn ho proprio gli stessi risultati!!

piccolo OT:
fabi ma x le rosse c'è un ph,gh,kh piu adatto?

e se uso solamente grow e fe della kent con fondo fertile ada, 0.7W/L x le rosse ce la farei?? xkè mi si sono praticamente rovinate tutte!!

faby 19-10-2005 19:37

ciao...

no non c'è proprio un pH, KH e GH obbligatorio, diciamo che prò, come quasi tutte le painte prediligono un acqua leggermente azida o neutra e una bassa quantità di sali...

be con grow e fe non fai molto... è essenziale il micro... anzi fondamentale...poi se prendi anche il K è meglio... am il micro è essenziale, è di base...

ciao! :-))

Suppaman 19-10-2005 19:40

ok!!

lo sapevo che la magagna c'era!! -04 -04 -04

grazie mille x la risp!!! -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.