AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario .... acquario del mese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18415)

marco87 16-10-2005 21:34

davvero bella... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

io infoltirei di più la sagittaria...e poi anch'io sono curioso di sapere che pianta è quella a destra verde scuro...non capisco cos'è... #24

ReK 16-10-2005 21:38

il praticello si è stato tolto

la pianta a destra è bolbitis, una pianta fantastica, consiglio a tutti di provarla

le altre piante sono
sagittaria
echinodorus tennellus e angustiflius
mayaca
rotala green
anubais
pellia
microsorium
rotala wallichi
riccia
ludwigia repens

scusate se non ho scritto correttamente i nomi ;-)

la vasca mercoledì è stata smantellata :-D non mi piaceva +, e visto che in questo caso l'attesa è valsa la pena...vi farò aspettare anche stavolta :-))

melkain 16-10-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviata da ReK
la vasca mercoledì è stata smantellata :-D non mi piaceva +,

Guarda ke gli acquari non sono dei presepi o dei teatrini!!! :-))
Ci sono degli esseri viventi dentro ;-)

ReK 16-10-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Quote:

Originariamente inviata da ReK
la vasca mercoledì è stata smantellata :-D non mi piaceva +,

Guarda ke gli acquari non sono dei presepi o dei teatrini!!! :-))
Ci sono degli esseri viventi dentro ;-)

mica li ho buttati nel WC :-))

i pesci stanno tutti molto bene e gradiscono la nuova disposizione delle piante e dei legni.

non voglio dire che terrei un acqaurio senza pesci, ma io preferisco le piante, per lo meno questa vasa è dedicata per lo + a loro; infatti qualche mese fa ho tolto gli scalari che avevo messo perchè mi rovinavano le piante; invece nel 45L i padroni sono 2 pulcher con la loro prole, invece nel 12L c'e' un compromesso tra endler e piante.

Alex Carbonari 16-10-2005 22:05

Quote:

ho tolto gli scalari che avevo messo perchè mi rovinavano le piante
non me ne parlare, ho 2 pelvica che non fanno altro che piluccare la vescicularia ed il fondale piantumato a glosso! Che fatica il plantacquario, ma che soddisfazioni!

The Wizard 16-10-2005 22:42

Complimenti Rek! Ho notato che avevi cambiato una radice (nella seconda foto c'è uno spuntone più alto) o sei riuscito a far crescere con i fertilizzanti anche quella?? :-D :-D

marco87 16-10-2005 22:50

ah già...la bolbitis...dovrebbe essere una felce epitifa come il microsorum... :-)

a me gli scalari non fanno nessun danno...per me dipende dalla qualità del mangime...fino a qualche mese fa mi strappavano i fili di eleocharis x magnarsela...da quando li alimento con più mangimi non lo fanno più... #24

Simo 16-10-2005 23:29

complimenti vivissimi!!! #25 #25 #25
veramente mooolto bella!!
voglio che la mandi subito come vasca del mese!! ;-)

steus 16-10-2005 23:43

#25 #25 #25
è spettacolarissima.
una sola cosa non mi piace molto: i ciuffettini di sotto la pianta rossa, avrei messo solo un bel pratino.

cmq grandissimo #36#

ReK 17-10-2005 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Simo
voglio che la mandi subito come vasca del mese!! ;-)

e ma i marchi sono sempre impegnati...sto mese ormai ;-) :-D :-D :-D :-D :-D

grazie simo anche i tuoi complimenti mi fanno piacere

steus i ciuffetti a me piacciono molto, avevo il prato di calli, era bello, ma preferisco la classica sagittaria e le bellissime echinodorus angustifolius e le tennellus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.