AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che fertilizzanti usare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18381)

Nevermind 18-10-2005 17:06

Eventualmente sapete consigliarmi una marca alternativa un po' meno cara? Diciamo per iniziare avendo piante non particolarmente esigenti e che già crescono quasi in modo infestante :-))

Nevermind 18-10-2005 17:19

Uhm da quello che ho capito Equilibrium si usa per l'acqua di osmosi... io che uso quella del rubinetto biocondizionato non mi serve. Giusto?

marcoilmace 18-10-2005 19:07

Il mio negoziante mi ha venduto un fertilizzante della Pro-Phyll al posto di quelli della Dennerle, che comunque aveva, dicendomi che anche in acquari molto ricchi di piante si era sempre trovato benissimo. Dato che è una persona fidata e che comunque con i prodotti della Dennerle avrebbe guadagnato ben di più, cosa mi consigliate di fare??
Mi fido e èprovo per un pò con questo prodotto??
Sono delle gocce da mettere settimanalmente, ho l'impianto di co2 e il fondo fertilizzato...dovrei integrare con qualcosa??

faby 18-10-2005 20:04

Quote:

l mio negoziante mi ha venduto un fertilizzante della Pro-Phyll al posto di quelli della Dennerle, che comunque aveva, dicendomi che anche in acquari molto ricchi di piante si era sempre trovato benissimo. Dato che è una persona fidata e che comunque con i prodotti della Dennerle avrebbe guadagnato ben di più, cosa mi consigliate di fare??
Mi fido e èprovo per un pò con questo prodotto??
Sono delle gocce da mettere settimanalmente, ho l'impianto di co2 e il fondo fertilizzato...dovrei integrare con qualcosa??
non conosco, ma esendo un prodotto solo diffiderei... poi...

ciao!

klinsky 19-10-2005 11:39

Quote:

Nevermind,
Uhm da quello che ho capito Equilibrium si usa per l'acqua di osmosi... io che uso quella del rubinetto biocondizionato non mi serve. Giusto?
giusto

nel protocollo hai dimenticato l'excel ;-)

Giorno1:
Flourish 1 ml per 100 litri
F. Potassium 1 ml per 40 litri
Flourish Iron 1 ml per 40 litri
Flourish Excel 1 ml per 20 litri

Giorno3:
Flourish Potassium 1 ml per 40 litri
F. Trace 1 ml per 20 litri

Giorno5:
Flourish 1 ml per 100 litri
F. Potassium 1 ml per 40 litri

Giorno 7:
cambio acqua + Equilibrium

magnum 19-10-2005 12:04

Quote:

Eventualmente sapete consigliarmi una marca alternativa un po' meno cara? Diciamo per iniziare avendo piante non particolarmente esigenti e che già crescono quasi in modo infestante
Se non hai problemi particolari non escluderei la Dupla, molto più economica della Seachem e molto più facile da usare.

faby 19-10-2005 19:15

be te l' ho detto di meno caro della sahem, ma molto valido c'è Kent botanica, che tra l' altro come metodo è anche abbastanza simile... :-))

klinsky 19-10-2005 19:28

secondo me se compri tutto su www.aquaristik.net non andrai a spendere + delle altre marche #36#

Nevermind 20-10-2005 10:55

Quote:

Originariamente inviata da faby
be te l' ho detto di meno caro della sahem, ma molto valido c'è Kent botanica, che tra l' altro come metodo è anche abbastanza simile... :-))

Della kent la linea base sarebbe micro, grow, Fe, K e vita?? Giusto? Come mi regolerei con la somministrazione? C'è una tabellina pure per quello?

TRa l'altro vedo che sono solo liquidi quindi andrebbero integrati con qualche fertilizzante da fondo??

Che mi dite della sera?

Nevermind 20-10-2005 11:00

Quote:

Originariamente inviata da magnum
Quote:

Eventualmente sapete consigliarmi una marca alternativa un po' meno cara? Diciamo per iniziare avendo piante non particolarmente esigenti e che già crescono quasi in modo infestante
Se non hai problemi particolari non escluderei la Dupla, molto più economica della Seachem e molto più facile da usare.

Per la dupla quali vanno presi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.