AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy si chiude la coda... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18365)

Clyde70 19-10-2005 22:14

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
In assenza di feci bianche e filamentose concordo per una infezione verosimilmente di mycobatteri.
Puoi tentare la terapia antibiotica con ambramicina ma purtroppo non credo che riuscirai a curare questo tipo di malattia.

Ciao polimarzio... quindi mi devo rassegnare??? :-( -20
Questa sera sono andata in farmacia ma non ho potuto acquistare l'ambramicina perchè non l'aveva in casa...

Il mio guppino cerca di aiutarsi ma io vedo che non ce l'ha fà.La coda gli si e chiusa ancora,ho provato a dargli da mangiare, ma nulla, non mangia.
E sempre nel fondo della vasca fermo e quando prova a nuotare molla come se facesse fatica.

Volevo anche sapere se questa malattia e infettiva.
Grazie

lele40 19-10-2005 23:33

nella sezione come importante ci sono due speciali dedicati alla tbc e ll'idropisia.prova a leggerli.lele

Clyde70 19-10-2005 23:46

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
nella sezione come importante ci sono due speciali dedicati alla tbc e ll'idropisia.prova a leggerli.lele

Ho letto dove tu mi hai consigliata.
Non penso che sia idropisia e nemmeno tbc,i sintomi non corrispondono con quello che hanno avuto i miei pesci.
Spero solo di riuscire a capire in tempo.
Grazie cmq io sono sempre qui a controllare il topic,in attesa di altri consigli e pareri.

lele40 19-10-2005 23:55

un infezione agli organi interni si puo' presentare in molti modi purtroppo.l'idropisia come la tbc in certi casi si manifestano con sintomi chiari ed evidenti in altri no.nn escludo nulla ma io tenteri la via dell'ambramicina.lele

polimarzio 20-10-2005 00:19

Tenta con l'ambramicina!

Clyde70 20-10-2005 15:29

Ok Oggi acqisterò l'ambramicina #36# #36# ,Grazie vi terrò al corrente di come andrà.
Scusate una domanda ancora... Ho messo il mio guppino insieme agli altri,perchè dov'era prima non c'era nulla una semplice vaschetta senza ossigeno e nient'altro.Quello che vorrei chiedervi: posso curarlo anche se è nella vasca con gli altri pesciolini???

Clyde70 21-10-2005 16:32

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Tenta con l'ambramicina!

Ciao polimarzio,sono arrabbiatissima,ieri vado in farmacia,chiedo l'ambramicina,mi chiedono a cosa mi serve ed io in breve spiego...risposte della dottoressa non mi fido a dargliela perchè essendo un antibiotico ci vorrebbe la ricetta e la diagnosi di un dottore -04 -04 -97b
Sono troppo sfortunata -20 ,oggi ho un pochino di tempo in più per andare in altre farmacie.Spero di farcela.

Io cmq ieri sera l'ho isolato per qualche ora e nella vaschetta ho aggiunto un pizzico di sale e delle pastiglie di ossigeno.

Oggi e come ieri anzi peggio,la coda e proprio a punta.
Gli ho fatto una foto spero si riesca a vedere.

lele40 21-10-2005 18:29

visto che sei di torino a moncalieri su strada carignano(vicino all'ex mercato del bestiame) all'angolo c'e' una farmacia che la distrubuisce e fa anche preparati per curare gli animali...prova li io quando sperimento qualcosa ,vado li a farmela fare.lele

Clyde70 21-10-2005 22:55

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
visto che sei di torino a moncalieri su strada carignano(vicino all'ex mercato del bestiame) all'angolo c'e' una farmacia che la distrubuisce e fa anche preparati per curare gli animali...prova li io quando sperimento qualcosa ,vado li a farmela fare.lele

Grazie Lele dell'aiuto che terrò preziosamente..
Cmq oggi sono andata in un'altra farmacia ed ho trovato un dottore più comprensivo che mi ha dato l'ambramicina.
Sono arrivata a casa l 'ho isolato ed ho iniziato la cura verso le ore 17.00,stasera al mio rientro verso le ore 21.00 il mio guppino era passato in un'altra vita -20 -20 -20 .
Sono molto triste ed arrabbiata perchè ho dovuto mettere un'altra guppina perchè mi sono accorta che la sua pinna dorsale era praticamente chiusa e anche lei barcollava un pò.
Questa sera sono qui a chiedervi ancora aiuto perchè ho il presentimento che la mia vasca pian piano si svuoterà.
E possibile che non ci sia rimedio??
Adesso continuerò con la cura come mi avete indicato spero di riuscire a salvare i miei pesciolini.
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando,ma nessuno sa dirmi se questo tipo di male può essere infettivo??

lele40 21-10-2005 23:59

termina la terapia e vediamo se ci sono miglioramenti.
le infezioni agli organi interni sono tutte infettive in particolare una la tbc(micobatteri).per tutte le altre ci sono probabilita' di guarigione e nn sempre un pesce colpito puo' essere infetto per gli altri.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.