AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   urgentissimo respira affannatamente si nasconde ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18364)

zanozaza 16-10-2005 15:57

Quote:

Inizierei il trattamento con ambramicina dispersa in acqua.
Puoi trovare tutte le informazioni nel topic "speciale Idropisia" evidenziato come importante in questa stessa sezione.
Ciao
si ma il mio nonč affatto gonfio e apparte il respiro accelerato piu i scarsi riflessi ...
Non per dubitare ma siamo sicuri? noč che danneggio gli altri pesci?I quali sembrano o meglio sono in gran forma?

lele40 16-10-2005 16:13

ok chiarito il dubbio.
respirazione accellerata e mancanza di riflessi sono abbastanza per determinere una infezione agli organi interni.
se puoi la terapia con ambamicina falla in 40ena.lele

zanozaza 16-10-2005 16:56

Purtroppo no ho la possibilita di allestire una mini vasca per la quarantena e anche volendo rimane sempre il problema di far partire il nuovo filtro .
Comunque tentero com l'ambramicina un 8 compresse il primo giorno?(il mio č un 240l lordi)e poi continuo con quante e per quanto?
Scusate se lo richiedo ma siamo sicuri non rechi danno agli altri pesci visto che dovro fare la cura in vasca?
Ps mi sa che la dovro iniziare domani pero.

lele40 16-10-2005 20:54

e' una terapia piuttosto corposa ,assicurarti che nn nuocia agli altri nn posso.
la posologia e' la seguente: 1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno.lascia attivo l'areatore.al 3 °giorno cambio del 30 %di acqua.terminata la terapia filtri con carbone per 48 ore al termine fai un cambio corposo (60%)di acqua.di li in poi per una settimana inserirai attivatori batterici una volta la giorno.in bocca al lupo.lele

zanozaza 16-10-2005 21:35

Ti ringrazio cmq vi faro sapere anche se sono indeciso ho paura di far star male gli altri,avessi una vasca per la quarantena...sarebbe stato tutto pių facile .

polimarzio 17-10-2005 01:00

Quote:

ma siamo sicuri non rechi danno agli altri pesci visto che dovro fare la cura in vasca?
Non mi pare il caso di fare la cura in vasca di allevamento per un solo pesce malato.
Dovresti procurarti una vaschetta di quarantena accessoriata.

zanozaza 17-10-2005 13:26

purtroppo ormai non cenč pių bisogno questa mattina lo trovato morto.
Ora pero vorrei tanto saperne la causa in modo da evitare episodi analoghi.
Cosa dovrei controllare?

zanozaza 18-10-2005 01:05

purtroppo ormai non cenč pių bisogno questa mattina lo trovato morto.
Ora pero vorrei tanto saperne la causa in modo da evitare episodi analoghi.
Cosa dovrei controllare?quali secondo voi potrebbero essere state le cause?
Grazie ancora.

lele40 18-10-2005 18:11

a mio avviso si e' presentata una infezione agli organi interni difficile da dire se idropisia o altro.quello che ti posso consigliare e di tenere sempre sotto controlo i valori dellacqua ,variare l'alimentazione il piu' possibile alternandola a a verdure sbollentate e composti vitaminici,inoltre ,ma questo nn sarebbe da dire una ,una attenzione particolare va fatta all'igene in vasca.lele

zanozaza 18-10-2005 23:02

Questo giā lo faccio ,il mio č un 240l lordi due volte alla settimana verdurina sbollentata,la domenica larve di zanzara vitamine ad ogni cambio d'acqua ossia 30l
ogni 15gg max con acqua ro.
Io lo amo il mio acquario e cerco di dargli tutte le cure possibili cosaltro dovrei fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.