![]() |
non ho fretta supergippo, la situazione va affrontata con calma....grazie
|
Anche io ho l'Aquatronica, lo suggerisco caldamente....
Ciao |
per chi usa l'aquatronica: cosa vi piace di più? è interfacciabile con un modulo sms o un modulo e-mail? cosa ci controllate in dettaglio?
|
Il modulo sms non e' ancora disponibile, lo sara' dopo la fiera di Norimberga.
Cosa mi piace di piu'... bella domanda.... mi piacciono molte funzioni, sono decisamente entusiasta del prodotto, la semplicita' d'uso e' imbarazzante, e' bello il potere utilizzare piu' "ciabatte" che sono interfacciate con un'unico "cervello", mi piace la possibilita' di gestire tutto con un'estrema flessibilita'..... Cosa controllo... temperatura, livello, ph, conducibilita' dolce, conducibilita' marina, redox..... sto pensando di prendere un'altra sonda (modulo sonda) per il reattore di calcio..... Ciao |
ik2vov, dovresti chiarirmi più nel dettaglio: per esempio il controllo della temperatura.
la sonda misurare ovviamente la temperatura( #19 ), ma cosa ci si può gestire con il computer: dei valori, delle escursioni, insomma quante sono le soglie di allarme e gli eventi gestibili per ogni soglia? per capirci 25°-- accendi termostato 26°-- spegni termostato, ventola1, ventola2 e refrigeratore 26,5°--accendi ventola 1 27°--accendi ventola 2 27,5°--accendi refrigeratore :-) |
Quote:
Quote:
|
ok allora tutte rocce già spurgate!
ma per le luci così è anche peggio, perchè illuminerei da subito la vasca nuova con fotoperiodo al 85-90%...che fotoperiodo suggerite di invertire, quello della vasca in maturazione che poi andrà riportato a orari normali, o quello della vasca che già è attiva e che poi verrà svuotata e riutilizzata in qualche modo?? Per le rocce che ho già come e quando le porto nell'acquario nuovo?? e l'acquario vecchio quanto dura senza rocce?? sembra facile salvare capra e cavoli.... -28d# |
Quote:
Io lo utilizzo cosi': t° inferiore a 24,5°: accensione presa D "Riscaldatore" fino a portare la vasca a 25,0° (valore di +0,5°) t° superiore a 26,5°: accensione presa E "Ventola" fino a portare la temperatura a 26,0° (valore di -0,5°) t° superiore a 27,0°: accensione presa C "Refrigeratore" fino a portare la temperatura a 26,0° (valore di -1,0°) Ciao |
se fa ste cose me lo compro... ;-)
|
supergippo, queste sono le funzioni relative alla sola temperatura, ce ne sono altrettante per ogni altra opzione.... tipo ph, redox, conducibilita' etc.... ;-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |