AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Rio180 Nuovo ALLESTIMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18341)

The Wizard 15-10-2005 21:37

Quote:

Originariamente inviata da xlucax
quanti cm di sabbia hai messo? mi piace molto il colore :-))

sono circa 4 cm davanti e una decina dietro... sicuramente quando entreranno gli ospiti si pareggerà parecchio...

tra gli ospiti dimenticavo che sarà presente anche una coppia di Apistogrammi Cacautoides e un branco di cardinali!

ReK 15-10-2005 21:41

metterei delleanubias ancorate nella parte bassa delle radici

l'alternanthera distanzia ogni singlo stelo di 2 o 3 cm l'unodall'altro

le 2 echino a dx mi sembrano troppo vicine, allontanale ora che non hanno ancora radicato, sennò saranno guai.

The Wizard 15-10-2005 21:46

Quote:

Troppa luce... mi si riempiono di alghe... e poi le anubias le ho tutte negli altri acquari... ;-)

Quote:

l'alternanthera distanzia ogni singlo stelo di 2 o 3 cm l'unodall'altro
Per ora hanno le radici in comune... cmq lo faccio appena si riprende per bene..

Quote:

le 2 echino a dx mi sembrano troppo vicine, allontanale ora che non hanno ancora radicato, sennò saranno guai.
Ok... domani mattina... al momento sono distrutto! :-)

Alex Carbonari 15-10-2005 22:02

Citazione:

Quote:

Troppa luce... mi si riempiono di alghe...
Io la tengo in piena luce (100w) ed è di un bel verde brillante! Che ne dici di un prato di riccia?

The Wizard 15-10-2005 22:04

Quote:

Che ne dici di un prato di riccia?
Può essere un'idea! ;-) Domani dopo le partite passo da Abissi e vedo che cos'hanno d'interessante! :-))

Alex Carbonari 15-10-2005 22:18

La riccia mi affascina molto, dopo che avrò provato il prato di calli, sarà la prossima. Per coltivarla al meglio, leggevo delle "riccia stone" by ada: in pratica sono delle pietre di ardesia su cui legare le piantine e tenerle sul fondo. Ovviamente puoi ripiegare su qualcosa di più economico, ma se vuoi maggiori info chiedi a magnum che le usa.

emanuele323 15-10-2005 22:37

promette bene......molto bello il fondo (fuori dall'acqua sembrava color giubbotto dei pompieri, ma dentro ;-) ) e anche i legni .......che idee avevi per la parte frontale?

The Wizard 15-10-2005 23:09

Diciamo che adesso lo farò crescere pian piano... domani continuo con la piantumazione del retro con altre Vallisnerie, poi nel pomeriggio come già detto passo da abissi a dare un'occhiata...

non voglio "spingere" troppo la vasca... anche se è la stessa cosa che ho ripetuto per ogni allestimento! :-D

Suppaman 16-10-2005 00:12

sapevo che nn sarebbe durato molto con solo quelle piante, ma nn te lo ho edtto!!!

verra sicuramente bene, dato che il mazzo me lo sono fatto anche io!!
nn abbiamo fotta le foto x far vedere la differenza rispetto a come era prima!! :-D :-D

bardock 16-10-2005 00:30

Me piace..promette veramente bene #36# #36# #36# #36#

P.S.

Ma quanto e grande il tuo ancy??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.