![]() |
Quote:
Usa acqua dell'acquario e cerca di tenerla un po' dura. Ciao Enrico |
tenere l'acqua dell'acquario un po dura è difficile dato che ho gh e kh 5 ...
vado ancora con il secco polverizzato...e sempra che quando lo metto in vaschetta ci vadano sopra... l'unico fatto è che l'acqua inizia a puzzare...oggi ho cambiato mezzo bicchierino d'acqua...ma ho paura di prendere le larvette...che mi consigli per i cambi? |
larvette andate :-( mi disp da morire ma non ero nemmeno pronto al lieto evento!
una cosa amici...dato che le mie jappe sembrano essersi ben ambientate e nessuno le disturba... 1° domanda...è normale che rimangano immobili per un po...capita che le trovo nello stesso posto anche dopo ore...oggi per esempio sono rimaste "in riunione" sopra un bel tronchetto per circa 2 ore!!!! 2° domanda...dato che i miei trico non se le filano...chiedevo se posso aggiungerne altre...magari anche leggermente più piccole (che le pago molto di meno...quasi 1.5€ contro i 3.5€...) e se posso mettere anche delle neocaridine (come le red cherry ecc...) o mi creano problemi con le jappe... 3° domanda come riconosco una jappo? nn le ho mai avute...l'unico segno di riconoscimento per me è la coda... 4° domanda...una delle mie caridine ha il ventre (la parte anteriore) di color rosso (non si espande molto il rosso...diciamo più una bella macchietta...) che mi dite? sempre una jappa è? #13 |
Quote:
Per le red cherry e' meglio di no perche' sono troppo piccole e tranquille per le japonica. Ciao Enrico |
ok...allora me ne compro altre 5/6 di piccoline...
ma toglimi una curiosità...avevo scritto che sono molto timide...i primi due giorni sono rimaste quasi immobili su un tronco ben a riparo da tutti e da tutto...normale? |
Quote:
Ciao Enrico |
Consigli pareri accetto tutto !!!
Mi date dei consigli sulla riproduzione ???
Io so che basta una vascetta al sole e magari con l'aggiunta di qualche fertilizzante liquido per accelerare le alghe, ho letto che volendo posso usare acqua del rubinetto per avere gh e kh alti... basta lasciarla un pò decantare. Poi... basta mettere della lana del filtro per far nascondere le cardine invece del muschio... e poi ho anche letto che ale caridine japoniche è meglio non fargli prendere aria nel trasporto nella nuova vasca... Mi dite nei giorni seguenti in cui mettero la caridina femmina con le uova, quanto ci mette a lasciare le uova e come mi accorgo che l'ha deposte e che non sono andate a male? Logicamente se gli scompaiono da sotto... ma nel caso come le vedo che sono piccolissime... e se la vaschetta sarà piena di alghe unicellulari, che posso dare ulteriormente alle nasciture ??? Grazie per le future risposte... un file in pdf io ho imparato molto da qui e da quello che ho letto in giro... ma non ho mai provato, consigliatemi... #21 |
Re: Consigli pareri accetto tutto !!!
Quote:
Ciao Enrico |
Fertilizzante solo e soltano per far partire le alghe !!! Poi basta...
Cmq... quanto ci mettono a comparire le alghe ? Io ho messo una vaschetta dentro ad un mio acquario vuoto con le luci accese... quanto le devo tenere accese? #13 |
Scusate ma voi come avete fatto il cardinaio e come lo avete fatto partire... magari mettete pure qualche foto !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |