![]() |
l'hepatus come primo pesce???? #24
|
"di marino non ne capisci molto"
Certo che non ne capisco, questa è la mia prima esperienza di marino è quindi logico che abbia dei dubbi e spari delle fesserie.invece di criticare(ti prego non prendertela :-)) )spiegami che cosa serve il calcio oltre per i coralli. per le pietre...non dico che sono leggerissime... ho dovuto levarne 15 chili perchè erano troppe,in vasca ho una parete... non riesco a vedere il muro... |
PER ME hai rocce molto scadenti ed in più non hai fatto una maturazione corretta...
procedi con calma e assicurati di avere la vasca a posto rpima di mettere pesci e coralli |
Modder, la critica era dovuta al fatto che allestire un marino senza conoscenze è difficile e si rischia inutilmente di mettere a repentaglio la vita dei nostri ospiti.....spigarti tutto significherebbe scrivere pagine e pagine quando su Ap ci sono ottime schede sulla maturazione, gestione e allestimento di un acquario di barriera e poi c'e' l'ottimo libro di Rovero.
IO rimango del parere che il tuo acquario non sia maturo e pronto a reggere carichi organici......all'inizio cui vuole molta pazienza e poi come già detto prima dovevi mettere invertebrati e poi i pesci..... |
il libro di rovero... :-D
lo leggeranno i miei figli... |
il libro di rovero... :-D :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26742
|
...coraggio....prima o poi lo leggerai
|
un momento, Niko ha 95 kg di roccie in 250 lt...anche le sue sono di piombo?perchè a me occupano lo stesso spazio solo che le pietre che lui ha sotto io le ho messe sopra per coprire il muro. #24.
|
Niko ha fatto una barriera larga 40cm,alta 30, e lunga 80 cm senza lasciare spazi sotto le rocce, e' compatta come rocciata non ci sono vuoti sotto .
|
Dimenticavo le mie rocce sono tutte lombok ed heliopora, Niko non ha mai avuto problemi di Nitriti e Nitrati, non ha avuto esplosioni algali di nessun genere nemmeno in maturazione, questi sono i vantaggi di acquistare rocce vive di ottima qualita', non lo si consiglia tanto per rompere le scatole alla gente o per fargli spendere soldini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |