AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Riproduzione gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1814)

***dani*** 02-04-2005 20:47

so che i naupli di artemia sono TROPPO grossi... altrimenti sarebbe stato facile...

Naxos 02-04-2005 21:05

e dargli il nutrimento per invertebrati?di quello liquido?

***dani*** 02-04-2005 22:32

so che non funziona... ci vuole vivo...

Apter_71 03-04-2005 00:10

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi

rimedia anche qualcosa di vivo e molto piccolo... altrimenti non hai di che sfamarli...

prima di partire vorrei sapere cosa intendi per qualcosa di piccole da sfamarli.

Se faccio questo tipo di vasca gli metterei sul fondo le rocce almeno gironzolano un po .... skimmer e pompa di movimento dal basso verso l'alto.
Per provare, la vasca in 2 ore è fatta, l'importante è vedere di avere le cose primarie che servono per la partenza giusta.

In quanto avrei un'altra soluzione se questa non va ...... molto piu veloce , e gestibile al meglio anche sul fondo.

ciauzzz

Naxos 03-04-2005 11:00

ma non la si puo collegare alla vasca principale?cosi eviti un altro schimmer ecc...io lo metterei a fainco dell'acquario con un flusso d'acqua molto lento che finisce direttamente in sump e dalla vasca principale a quella di un metro e 60

come molto piccolo si intende zooplacton e fitoplacton....il piu difficile e allevare il mangiare piu che i gamberetti

Naxos 03-04-2005 12:15

e se usassimo per nutrire il verde e vivol dell'acquaristica?

lo trovato a 9,90 euro

Apter_71 04-04-2005 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1196

come molto piccolo si intende zooplacton e fitoplacton....il piu difficile e allevare il mangiare piu che i gamberetti

per il zooplacton e fitoplacton non ci sono i problemi, ho chi ha il reattore e lo produce fresco fresco e potrebbe passarmelo.
Oggi ho messo in costruzione una vasca di 650 x 650 x 2050H illuminazione laterale con 2 T8.

Sto a vedere cosa succede.....

Apter_71 04-04-2005 02:11

dimenticavo ..... illuminatemi su che mettere per il filtraggio......
Dato la colonna alta non vorrei mica fare un tracimatore alto 1980 !
Anche se fattibile tranquillamente.

Consigli per acquisti ?

Riciauzzz

lelef 04-04-2005 14:49

a parte l'altezza della colonna d'acqua i problemi di filtraggio penso siano gli stessi degli avanotti dei pagliaccio su cui ho fatto un pò di esperienza.
fino a che non crescono movimento molto blando con aeratore e tanti cambi d'acqua ,skimmer e pompe sono troppo violenti per loro.
il vero grosso problema è l'alimentazione

Apter_71 04-04-2005 19:00

ciauzzz

cambio di soluzione per il filtraggio, metto solo la porosa poi vedo....

ciauzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.