![]() |
No, l'aqua soil non è equiparabile al semplice ghiaietto.
|
Citazione di Walter Peris:
...Ad esempio, al posto della Power Sand Special è possibile usare un qualunque prodotto per concimare il fondo e al posto dell’Aqua Soil Africana può essere usata ghiaia, sabbia o altre terre e così via... Cmq anche nel sito dell'ADA non sembra essere un fondo fertilizzato infatti parla solo di layout! cmq posso anche sbagliare e sono sempre disponibile ad imparare cose nuove!!! ;-) ciao!! |
Bisogna un attimo chiarire la posizione di ADA.
L'ideale allestimento secondo il procollo completo ADA prevederebbe: - power sand, bacter 100, turmaline bc, clear super - aqua soil Detto questo il solo aqua soil è ricchissimo di nutrienti e non ha nulla a che vedere con nessun ghiaino. E' un fondo già di per se fertilizzato e al contrario del ghiaino non è inerte. E' assimilabile alla flourite della seachem semmai (anche se sono comunque diversi). Volendo potremmo dire che due fondi così strutturati potrebbero essere considerati simili: 1: dennerle deponit mix con sopra ghiaino 2: power sand con sopra aqua soil Ma sono paragonabili solo come tipo di struttura. Per il resto è come mettere una fiat con un mercedes. |
ah...OK!!!
grazie e scusate l'interruzione!! |
ricapitolo un attimo.
(premessa: l'aqua soil ada è un fondo già fertilizzato) ora, le scelte possibili possono essere: - mettere solo AquaSoil ma ovviamente 18 litri non bastano e allora tra comprare altra AquaSoil tanto vale comprare il PowerSand da mettere sotto. - mettere AquaSoil 18lt sopra al substrato Dennerle che è buono e costa meno del PowerSand |
Quote:
Io ti consiglio la prima, ricordandoti che puoi anche limitarti a comprare un altro sacco da 3 litri di aqua soil. |
ok ragazzi, ho appena acquistato 27 lt di Aqausoil.
18 di Amazzonia e 9 di Malaya per il davanti |
domanda.....
finendo la tua ricapitolazione Quote:
seconda domanda sono andato dal pescivendolo chiedendogli consiglio volevo appunto mettere le suddete acquasoil e power sand ( per un biotipo amazzonico) mi ha consigliato di mettere solamente una terra alofana questo e' corretto ??? e poi e' gia' fertilizzata?? grazie |
Solo la powersand non credo, la Powersand se non sbaglio va usata solo da substrato e cioè sotto all'AquaSoil o a un ghiaietto...
Per quanto riguarda la terra allofana, puoi mettere della akadama se vuoi ma non è così fertilizzata come l'AquaSoil. correggetemi se sbaglio |
io ieri ho preso power sand m e aqua soil amazonia! Diciamo che è la regola poi ognuno può modificare l'allestimento come meglio crede, del resto, il bello dell'acquariofilia è proprio questo, cercare, sperimentare...sempre mettendo in sicurezza i pesciozzi però!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |