AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   pratiKo non molto pratiCo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18083)

Woodoo 14-10-2005 14:57

...mi sa che veramente ....non è mica pericoloso ...sono che non devi eccedere ...altrimenti ti ritrovi la patina in superficie della vasca ....oliata !!! #22 #22 #22 :-D :-D :-D :-D

emanuele323 14-10-2005 15:03

se lo si alza solo da un lato spigendo su una maniglia dovrebbe venir via molto agevolmente........cmq se prima si azzera la portata e poi sistacca la spina non c'è rischio di danneggiare la girante... #24

Woodoo 14-10-2005 15:24

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
se lo si alza solo da un lato spigendo su una maniglia dovrebbe venir via molto agevolmente........cmq se prima si azzera la portata e poi sistacca la spina non c'è rischio di danneggiare la girante... #24

Spiega meglio quello che dici ...come potrei danneggiare la girante ????

klinsky 14-10-2005 16:03

Quote:

cmq se prima si azzera la portata e poi sistacca la spina non c'è rischio di danneggiare la girante...
sicuramente va sottosforzo ma non vedo il bisogno di fare in questo modo #24
io personalmente prima stacco la spina e poi azzero la portata....... :-))

Woodoo 14-10-2005 16:40

...visot che io il filtro me lo porto in doccia per aprirlo ...spengo ..abbasso la portata ..e poi stacco il tutto ...boh ..credo non ci altro da dire #09

klinsky 14-10-2005 18:53

Quote:

piernick,
veramente o è solo una battuta?
ne metto un velo solo sulla guarnizione usando un cotonfiok leggermente imbevuto ;-)

cpt_trinchetto 14-10-2005 20:09

Ci ho pensato solo ora.....

chissà se sto per scrivere una sto***** :-D ??

Non è che se lasci i tubi attaccati (dopo aver spento tutto ovviamente), dentro non passa aria e quindi fa proprio effetto ventosa??

...ah, no, dovrebbe passare aria dalla pompetta di avviamento!

mah,....non so...

pietà!

emanuele323 14-10-2005 22:07

Quote:

Spiega meglio quello che dici ...come potrei danneggiare la girante ????
esattamente..... va sotto sforzo trovando la via d'uscita ostruita
l'ho chiesto perchè ho visto che ci ha aperto il topic faceva cosi e non mi sembra una mossa giusta

dubbioso 14-10-2005 23:02

trinchetto mi sà che hai ragione perchè staccando i tubi l'ho aperto senza problemi!
non l'avevo mai fatto solo per paura di allagare di più, e invece!

ale.com 15-10-2005 10:07

uh.. beh...certo che i tubi vanno staccati.. :-)

e no.. non dovrebbe passare aria dalla sede della pompetta.. sarebbe un disastro durante il funzionamento del filtro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.