![]() |
Quote:
Sto' provvedendo ad ogni cambi d'acqua togliendo sabbia...dovrei arrivare a circa un cm di fondo... |
a me sembrano alti i fosfati pił che i nitrati e cmq entrambi...elevati
|
Quote:
Grazie |
io con valori a posto, ho avuto un inizio di ciano, quando ho cominciato a nutrire i coralli con liquidi.
Ho temporareamente l'alimentazione (solo dei coralli), aumentato il movimento in vasca ed inserito carbone attivo in sump. Dopo 3 giorni tutto finito. |
usa una resina per i fosfati e secondo me risolvi il problema....
o rowaphos e letto fluido o biophos e prodotti similari in sump o filtro a passaggio forzato. |
Quote:
Nel frattempo...visto che non sono molto informato. Queste benedette Ciano,a parte l'evidente impatto estetico quale altro danno provocano alla vita dell'acquario? Grazie |
In effetti piu' che i nitrati sono i fosfati altini con valore a 0,25.
Secondo me dovresti iniziare a porre rimedio alla situazione abbassando il piu' possibile i fosfati portando il valore al di sotto dello 0,1. Confermo resine antifosfati con relativo filtro per iniziare. |
Aumenta il movimento 2 pompe sono troppo poche, mettine almeno 4 o 6 alternate 2-2 o 3-3, vedrai che risolvi il problema!!!
|
rowaphos in letto fluido!!! #36# #36#
|
Fosfati alti...dovresti avere 0.05 MASSIMO 0.1 hai quasi 0.3 in vasca....come ti hanno detto resine in filtro a letto fluido...nitrati alti...abbassali con cambi d'acqua con sale di OTTIMA qualitą..a proposito che sale usi? Salinitą bassa...dovresti avere un valore compreso tra 1024 e 1026 con una percentuale del 35% con cosa la misuri la salinitą? Spero rifrattrometro ma non credo.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |