![]() |
ho notato che oggi il pesce mostra degli arrossamenti come da foto.....credo che lo perderò ma qualcuno ha dei consigli su come comportarmi nel prossimo (speriamo di no) caso similare?
anche per questi arrossamenti vale il discorso alzare la temperatura oppure sono solo i sintomi terminali del problema? http://www.acquariofilia.biz/allegati/malaaaa_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/malaaaa_738.jpg |
potrebbe trattarsi di parassitosi anche questa.proverei un bagno con acqua e sale 1 l di acqua per 15 gr di sale per 10 min.e lo terrei in osservazione con temp .alta.lele
|
appena messo in acqua e sale stessa acqua stessa temp il pesce si è paralizzato l'ho riportato nella sua vaschetta e si è ripreso ora dopo due giorni continua il suo stato anomalo ...quando è fermo tende a affondare su un lato ..ma quando nuota non mostra anomalie ... la temp è sui 25° ..
|
proviamo la terapia dell'alimentazione con piselli e zucchine sbollentate.ha questo punto nn rimane che considerare una infiammazione della vescica natatoria.lele
|
ma se lo rimetto nella vasca grande per evitare altro stress?
o ptrebbe essere contagioso per gli altri? |
no a mio avviso nn e' un rpoblema contagioso ma puo' essere un problema per i pesci inquanto disabili e faticherebbero a mangiare.poi questa dieta va fatta per 3-4 giorni ,nn puoi dare verdure per questo periodo a tutti.lele
|
ok lo mantengo isolato
|
il pesce è più di una settimana chè è isolato rimane sempre in fondo alla vasca coricato su u n lato sembra morto ma appena mi avvicino riprende a nuotare quasi normalmente ..... cosa fare non mangia neanche
|
visto il peggiorare della situazione io inizierei una terapia a bse di ambramicina .1 cps su 20 litri per 5 giorni un volta al giorno .areazione continua.aql tewrzo giorno cambio del 30 % di acqua.ipotizzo una infezione agli organi interni.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |