AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   polipi degli sps troppo estroflessi....perche?? cibo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18044)

solitus 13-10-2005 23:49

allora voi dite sotto con il cibo? ma bastano secondo voi i preparati kent nuovi e il phytoplankton vivo? io sono pigro e di fare il pappone voglia meno di zero!

alexalbe 13-10-2005 23:59

Ti ripeto č sicuramente un segno di sofferenza o necessitā alimentare. Questo comportamento l'avevo giā notato su alcuni coralli di provenienza zeovit.

solitus 14-10-2005 00:08

grazie alexalbe! mi sembra di capire tu ora usi blucoral vero?
pappone & C. ? o solo pappone?

NIKO 14-10-2005 00:09

Solitus da qualche tempo ho notato anche io questa estroflessione esagerata dei polipi, conduco una vasca con zeovit, e seguendo la filosofia del sistema non alimentavo i coralli, poi son passato ai preparati tipo kent e hs, ma il problema persisteva da 2 settimane alimento in modo massiccio usando si i vari composti commerciali liquidi, ma integrando 2 volte a settimana con pappone puro e semplice. Adesso l'estroflessione e' diminuita ed i coralli sembrano gradire. Non ti far prendere dalla pigrizia ;-)

alexalbe 14-10-2005 00:13

No ora sono fermo per problemi di incollaggio della vasca, praticamente si stava staccando il vetro anteriore. Il metodo Bc l'ho usato solo per aucuni mesi nei quali avevo avuto una crescita imponente ma uno scurimento ben evidente dei coralli. Per chi l'ha visto non erano scuri ma a me non piacevano. Prima di aver dovuto svuotare stavo provando in anteprima un nuovo metodo.

sedano 14-10-2005 10:18

Nuovo metodo?Quale?

solitus 14-10-2005 11:11

boh metodo segreto? pare sia cosi' potente che i polipi dei coralli talmente estroflessi scollino le pareti in vetro degli acquari!
:-D :-D :-D
c'e uno che e' stato attaccato da un polipo in piena notte mentre dormiva!! :-D :-D :-D

duccio89 14-10-2005 14:53

grazie.. e si che alcuni non venivano da vasche zeo... e poi penso di avere abbastanza nutrienti, no? cosa dovrei fare? pappone? uova d ostrica? alexalbe cosa proponi? continuo con gli amino acidi? e il mangime ai pesci?

alexalbe 15-10-2005 00:16

continua con gli aminoacidi e dopo alcune ore dai un pappone. Non ho mai usato le uova di ostrica ma altri mi dicono che si sono trovato molto bene. Io proverei comunque con un pappone. Ti ricordo che se hai uno schiumatoio molto potente devi togliere per alcune ore il bicchiere (non spengere lo schiumatoio o ci metterā molto tempo per ripartire.

Benny 15-10-2005 15:28

L'estroflessione non č un sintomo negativo..in natura le acropore estroflettono solo quando devono mangiare e solo quando c'č roba da acchiappare..ok ??

in vasca dove c'č sempre tanta pappa...le acropore estroflettono sempr..come se avesse l'acquolina in bocca..secondo me sono gli aminoacidi Korallin....

nutri..ma senza eccedere, pena scurimento degli animali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.