![]() |
ph da 6 a 8
temperatura fra 23 e 27° dimensioni massime 30cm -05 durezza medio-bassa buon movimento dell'acqua fornire un riparo per ogni pesce, puo andare bene un tubo in PVC di dimensioni adeguate, occhioo che è carnivoro o meglio si pappa pesci di piccola taglia questo è quello che ho capito leggendo alla veloce il link che hai postato ;-) |
CONTRORODINE non è un mystus lo ho guardato meglio e proprio non lo è. Insomma dovrebbe essere un synodontis, ho guardato il link che mi hai dato, c'èra il synodontis nigra che gli somiglia un po
|
vi correggo .... e' un normalissimo pesce gatto europeo ....
di quelli che si trovano nelle cave , nei laghetti , nei canali .... e nelle bancherelle che vendono pesci rossi. E' carnivoro come quasi tutti i pesci gatti , ha abitudini notturne , attacca tutti i pesci che sono pacifici e li fa morire oltre che a morsicate anche solo per stress. Il fatto che non ci siano morsi sul corpo dei pesci e' riconducibile alla seconda opzione. Il gattino e' semplicemente troppo piccolo per attaccarli , ma non cosi piccolo per essere gia' un predatore. -04 -04 |
Da cosa lo capisci?
A me sembra difficile distinguere in quella foto un hoplosternum da un synodontys da un mystus.... Da cosa lo riconosci? |
Circa 10 anni fa quando nn possedevo ancora un acquario ed ero praticamente un bambino, ne acquistai uno in una bancherella e lo tenni in una di quelle orrende bocce x pesci rossi...
nonostante ciò il piccolo amico visse per ben 7 anni (e poi nn so xkè facendomi pena lo liberai in un lago a pochi km da casa mia...) nutrendolo con semplice mangime x pesci rossi #36# Durante qsti anni provai ad fargli compagnia con pesci rossi...ma dopo circa 1-2 ora il nuovo arrivato si ritrovava a pancia all'insò mezzo intondito #19 #19 e poco dopo moriva.... #23 #23 Ti consiglio se ti va di allevare altri pesci di riportarlo al negoziante.... Un saluto ciao e auguri... :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |