![]() |
Turbo....grazie ecco cosa volevo sentirmi dire...sei stato esauriente...ma o sentito dire che è meglio evitare attivatori batterici e far maturare il filtro in modo naturale?!?!
Se lo vuoi marino niente filtro se lo vuoi dolce devi mettere l'attivatore batterico Turbo ma con un acquario così commerciale non è che col tempo non avra prestazioni ottimali e mi stufero.......o potro evolvere il mio acquario quando mie conoscenze e capacità aumenteranno Le prestazioni dell'acquario sotno tutte uguali devono solo contenere acqua in modo ottimale una volta che hai ingranato bene e che il tuo acquario non ha problemi di pesci piante e alghe alllora avrai fatto un buon lavoro e se vorrai ti potrai fare una vasca piu grande.... :-)) io per iniziare ti sconsiglio vasche grandi semmai in futuro penso che con 100 litri lordi incomincerai benissimo ciao |
ti do il mio parere:
Vasca askoll ambiente advance 80X35(costa un po' più del petcompany ma vale molto di più e inoltre hai già il filtro esterno pratiko 200) che ha di serie una illuminazione decente terriccio fertilizzande dennerle ghiaietto fine(15 kg dovrebbero bastare ma prendine 20 al massimo il resto lo tieni... può sempre servire) le piante.. beh per quello basta che chiedi nella sezione piante poi prentiti un kit di test a reagente liquido PH,KH,GH,NO2 e NO3(molti dicono la JBL ma io mi trovo bene con i tetra, i test della sera lasciali in negozio perchè fanno veramente schifo) Per quanto riguarda i pesci quoto quello che ha detto turbo |
io vorrei un acquario d'acqua dolce avevo pensato a un biotopo del sud america...credo che sia uno dei più facili da tenere per iniziare...qualche pesce da fondo...neon...cardinali...qualche pianta...ghiaia fertilizzante...sabbia fine...poi vedro cosa...mi consiglia il negoziante.
Altri suggerimenti per non arrivare davanti al negoziante e fare la figura del fesso in modo che così mi possa fregare per bene e rendermene conto solo fra 6 mesi quando saro più esperto ma ormai il danno sarà compiuto.... ....suggerite ..................suggerite....................... ......grassssssssssssssssie ;-) |
Comunque prima di comprare i pesci devi fare andare l'acquario x un mesetto a vuoto, quindi tempo x decidere ne hai... Sono anch'io dell'idea che un askoll ambiente advanded 80 sia la meglio scelta come primo acquario...
|
e poi con l'ambiente advance hai anche un'altra cosa comoda.... nel caso ti stufi della sua plafoniera ci vogliono 2 picosecondi a trasformala in vasca aperta e a cambiargli plafoniera
|
Quote:
Quote:
e aggiungo che ha già di serie un impianto luci X 2 neon ;-) |
Quoto l'advance 80 va benissino
|
Ok advance 80.... a quasi la totalità dei voti...ma dove posso appoggiare il mio acquario se ha un filtro esterno...devo per forza avere un mobiletto dove alloggiarlo...io voglio mettere l'acquario in modo che divida la zona cucina dal salotto sopra a un muretto in pietra...oppure in cucina dietro la penisola...e per un fattore estetico non vorrei vedere tubi,fili, apparecchiature girare per casa.
Grazie #07 |
il filtro esterno lo appoggi tranquillamente perterra.. se non ricordo male il filtro riesce a sopportare disclivelli fino ad 1,5 metri(ma non ci metto la mano sul fuoco)
|
per il filtro esterno hai bisogno di un mobiletto o di una mensola e per fornza resta visibile,se vuoi mettere la vasca tra due ambienti ti conviene un filtro interno
questo potrebbe andare bene http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cpl&idc=gfgmdk certo che un filtro esterno se si ha la possibilità è preferibile,anche per la maggior praticità di manutenzione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |