AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Filtro a letto fluido si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17994)

Modder 12-10-2005 22:23

la sigla precisa č FBF-1000 della resun e viene dato per vasche da 500 a 1000 l.
Occhio a non scambiarlo con l'FB-1000 che č un filtro multistrato per acquari da 500 l!!!

Andreč 13-10-2005 11:33

Ma che te ne fai di un filtro a letto fluido????? secondo me č una *******!

kaka 13-10-2005 11:41

il filtro a letto fluido e soprattutto utile nel primo periodo per metterci le resine antifosfati....e in futuro altre resine!
io l'ho..
se riesco ti metto la foto delle FB1000

Andreč 13-10-2005 11:45

Quote:

Originariamente inviata da kaka
il filtro a letto fluido e soprattutto utile nel primo periodo per metterci le resine antifosfati....e in futuro altre resine!
io l'ho..
se riesco ti metto la foto delle FB1000

si lo tieni 1 mese e poi lo togli!!!
ma a quanto sembra non si parla di resine, ma di un filtraggio.....cercate di essere pių chiari quando scrivete!

kaka 13-10-2005 11:49

il filtro a letto fluido e come quello in foto ha due spugne e in mezzo nella parte centrale ci vanno le resine.....all inizio si ci mette le resine anti fosfati perchč evitano di fare alghe filamentose.......secondo me per i primi 6 mesetti e meglio tenerlo

Andreč 13-10-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da kaka
il filtro a letto fluido e come quello in foto ha due spugne e in mezzo nella parte centrale ci vanno le resine.....all inizio si ci mette le resine anti fosfati perchč evitano di fare alghe filamentose.......secondo me per i primi 6 mesetti e meglio tenerlo

Ma che stai a dė????? se metti le 2 spugne non funziona, perchč le spugne si intasano subito, 2) le spugne diventano filtro biologico 3) 6 mesi??? ti ricordo che con le rowa in una settimana non hai pių fosfati in vasca, quindi se le devi tenere 6 mesi ci sono degli altri problemi che devi risolvere prima.
fossero solo le alghe i problemi dei fosfati..........
cerca di rivedere un pō le tue conoscenze, prima di dare consigli a neofiti!

kaka 13-10-2005 12:14

Guarda che secondo me sei un po troppo arrogante PRIMO!!
SECONDO ho aperto un topic apposta per le spugne e me le hanno consigliato tutti di lasciarle se no le resine finisco in acqua!!!!!!!!
ET CAPIT???
chi si dovrebbe chiarire le idee e stare pių calmino sei te tato

Andreč 13-10-2005 12:26

allora di spugne se ne mette 1 sola a granulometria grossa, solo nella parte superiore per evitare che le resine vadano in acquario, 2) le resine sono pesanti e se metti una pompa da 700 litri ora non arrivano neanche fino in cima, quindi č solo una sicurezza in pių.
Frequento questo forum da anni, e non mi faccio certo dare dell'arrogante da te!
sono arrogante solo con chi si erige a " professorino" dicendo delle castronate a danno di chi vuole imparare, avendo unesperienza appena sufficente a far sopravvivere 2 discosoma!
Detesto chi non accetta le critiche e ha la coda di paglia, vuoi imparare, allora parliamone, sono ben felice di aiutare tutti e chi mi conosce lo sa!!
Vuoi sapere una pagina pių del libro?? allora la discussione finisce quā per quello che mi rigurda!

kaka 13-10-2005 12:34

HAI RAGIONE BRAVO BEL DISCORSO!!

SI VEDE CHE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO I CONSIGLI SAPRANNO SOLO LA PRIMA PAGINA.................

kaka 13-10-2005 12:36

mi raccomando non leggete questo topic perchč quello che dicino sono tutte azzate per Andreč..
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=25647

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.