![]() |
ottima idea,ci provo,solo che i lysmata sono + socievoli del rynco,compresi i debellius.Il mio mangiava dalle mani anche quando era solo,prima che facessi la coppia!Cmq tentar non nuoce!!!!
|
prova prova, alle perse peschi prima tutti gli altri :-D :-D :-D
seriamente, abbi un po' di pazienza e il suo istinto animale lo tradirà ;-) |
Dirrei che è un ottima idea... tentar non nuoce... ;-)
|
Scopri i fili di una presa elettrica, e mettili in vasca... Lo chiappi di sicuro. #22
Oppure puoi buttarci un phon acceso... Oppure puoi mettere in vasca il Minipimer della Braun e rincorrerlo. Scusa se la butto sul ridere, ma c'è bisogno di sdrammatizzare.... è una vera tortura riuscire a beccare qualche bestiaccia in vasca. Potremmo organizzare un incontro con le mie asterine ed il tuo rinco... #18 |
è importante che il cibo speciale lo trovino solo nel retino.
se è una novità assoluta faglielo assaggiare a tutti prima di cominciare con il retino, oppure, se il Rincho non è troppo schivo, prova a darglielo con le pinzette. Puzza da far schifo ma per loro è come un barattolo di nutella #18 #18 A proposito per prendere mia figlia metto la nutella nella lavatrice :-D :-D |
ma tu guarda se devo tribolà per un rynchoionites :-D c'è chi combatte con le cicale ed i granchi e io co li gamberi!!!!! -04
|
vedrai che con un po' di pazienza e l'esca giusta non ha scampo. Nulla ti vieta di provare con altre cose, tipo la vongola fresca o altro, ma poi vanno tutti in frenesia alimentare: di solito un pesce scappa con il malloppo in bocca inseguito da tutti gli altri e il retino rimane vuoto -04 -04
|
Ok sicuramente proverò!!!Ma una cosa,il retino con il cibo le prime volte devo metterlo a pelo dell'acqua con il cibo dentro così che non possano prenderlo o devo immergerlo tutto?
|
|
un giorno gli fai assaggiare il cibo, lo butti in vasca, o con le pinzette.
un altro giorno immergi il retino con un pizzico di cibo e lo appoggi verticale al vetro davanti, in modo tale che la corrente non faccia volar via tutto e non faccia muovere il retino. Ovviamente la rete deve essere distesa per non impaurire gli animali e permettergli di entrare e uscire. dopo tre quattro volte (giorni), quando per gli animali è diventata una festa, cominci a tenere il retino con le mani invece di lasciarlo appoggiato. Non provare a prenderlo se non sei sicurissimo, perchè sennò non ci torna più dentro il retino. Pazienza e mossa fulminea ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |