AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   come si può aumentare kh e gh ma non la conduttività? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1797)

leo 31-03-2005 23:36

Quote:

dici che lascio poco spazio agli altri???

se fai un giro in chat, certe cose si discutono piu' in fretta
Non voleva essere un offesa, era solo che mi interssavano altri pareri ed ottenere una risposta al mio quesito che forse non è formulato bene, visto che fin ora nessuno ha saputo darmi una risposta chiara.
Comunque hai ragione forse in chat possiamo capirci megio.

Per chiarire ulteriormente la mia domanda, secondo voi si può ottenere una conduttività di 300us ed avere un kh 4 e gh 6? Perchè ho letto che questi sono valori ottimali per il tipo di acquario che vorrei allestire, ma io pur avendo kh 5 e gh 4 ho una conduttività di 370us, i nitrati sono assenti come i nitriti, mentre non ho il test dei fosfati, ma non avendo pesci in vasca e non fertilizzando presumo che siano assenti o bassissimi quindi non mi tornano i conti.

hector 01-04-2005 16:50

per quello che so io ..ma potrei sbagliarmi ,la conducibilita è strettamente collegata al gh ..di conseguenza non puoi cambiarne una sena modificare l'altra ..
no2 ed no3 pop4 non influiscono sul gh... :-))
alla luce di questo ditemi dove sbaglio... :-))

esox 02-04-2005 15:34

Quote:

Per chiarire ulteriormente la mia domanda, secondo voi si può ottenere una conduttività di 300us ed avere un kh 4 e gh 6? Perchè ho letto che questi sono valori ottimali per il tipo di acquario che vorrei allestire, ma io pur avendo kh 5 e gh 4 ho una conduttività di 370us,
a parte il fatto che i pesci non noteranno la differenza, come già detto non sono solo gh e kh a dare il valore di conducibilità.
la tua acqua potrebbe avere che so, più ioni sodio e potassio della mia, e a quel punto pur avendo tutti e due gli stessi valori kh e gh la mia acqua avrebbe una conducibilità inferiore alla tua

hector 03-04-2005 14:17

mi sono documentato ..crypto ha ragione .. no2 no3 pop4 non ifluiscono sul gh ma sulla conducibilita si.....quindi il linea di massima il suo calcolo puo essere esatto ..solo un po superficiale..

crypto 03-04-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviata da hector
mi sono documentato ..crypto ha ragione .. no2 no3 pop4 non ifluiscono sul gh ma sulla conducibilita si.....quindi il linea di massima il suo calcolo puo essere esatto ..solo un po superficiale..

beh si, serve solo per vedere se grossomodo va tutto bene.... o se e' necessario indagare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.