AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   consiglio kelkwalsser (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17960)

tropic74 16-10-2005 12:59

dove li trovo questi prodotti ?? in farmacia?? ciao e grazie :-)

Benny 16-10-2005 14:09

si in farmacia o negozi di prodotti chimici

ik2vov 16-10-2005 17:36

P.S. fatti preparare le dosi giuste dal farmacista di modo da non diventare "matto" con il bilancino da cocainomane e di modo da evitare rischi di dosaggi errati.

Ciao

tropic74 16-10-2005 23:21

vanno mesi di notte come il kw??

solitus 20-10-2005 01:32

secondo me ti devi leggere un po' di argomenti inerenti i metodi per innalzare il kh, il calcio ed il magnesio. se non hai le idee chiare rischi di fare solo casini e da cio' che scrivi mi sembra confondi integrazione kh con integrazione del calcio tramite l'acqua calcarea.

tropic74 20-10-2005 19:35

ciao solitus purtroppo questo per me è ancora un mondo da scoprire l'unica cosa che posso fare è seguire i consigli di tutti voi e del mio rivenditore (spero) di fiducia.. per il momento non ho ancora ilreattore ed il mio Kh è a5 per farlo salire ho provato con il reef buidel della seachem :-( ma niente ora mi ha fatto preparare acqua calcarea con il kalkwasser della seachem :-( e niente e fisso a 5 per questo vorrei provare con la ricetta di rovero.. cosa mi consigli??? ciao e grazie

solitus 20-10-2005 23:48

a chi lo dici! anche io solo ultimamente mi sono deciso a fare le cose fatte per bene. io per innalzare il kh quando serve uso i prodotti kent ma e' vero in farmacia ti preparano la ricetta di rovero e spendi meno! Prima io pero' sono partito con i prodotti appositi poi una volta che vedo cosa uso di piu' e soprattutto constato il funzionamento allora sostituisco con equivalente fai da te. se tu non hai risultato aggiungendo il saechem molto probabilmente anche aggiungendo il kent o il fai da te di rovero non otteresti nulla. si vede che precipita ma e' difficile diagnosticare a distanza. Facci sapere i valori di calcio, magnesio, salinita' e ovviamente rimisura il kh! e dicci anche con cosa li testi! ciao

tropic74 21-10-2005 00:42

ho fatto i test proprio oggi questi sono i valori Ca380,Kh 5, Po4 0.03 , Ph 8.3 ,Mg 1420 ,salinita 1023 uso il densimetro gallegiante.. I test usati sono i seachem :-(

solitus 21-10-2005 13:51

secondo me devi alzare la salinita' ma misurandola piu' precisamente magari porta acqua al negozio e misuri con densimetro ottico (non costano molto 80 euro anche meno) alzi la densita' poi rimisuri. vedrai che dovrai alzare anche il calcio e a questo punto avrai gia' il kh giusto e se non lo fosse aggiungendo il sachem che hai riuscirai finalmente ad alzarlo! ciao e buon lavoro

tropic74 21-10-2005 21:15

;-) seguiro' i tuoi consigli grazie a presto sul forum,ti faro' sapere ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.