![]() |
|
una soluzione, letta su un sito americano, può essere di fare una plafo PL, e frapporre fra lampade e acqua un vetro azzurrato; così, senza modificare la temperatura (K) della lampadina, modifichi il colore della luce. Pcchio che:
1. altero lo spettro delle lampadine 2. riduci (e di molto) la loro efficienza luminosa per cui, su 15L ci devi mettere almeno 3 lampade da 11W, sennò in vasca non arriva un tubo... |
meglio non frapporre mai nulla fra le lampade e l'acqua... uno strato sottile di vetro succhia via un sacco di roba utile!
|
grazie mille leletosi :-))
avete mai ordinato qualcosa da questo sito?? è efficente? |
vai tranquillissimo.....già testato più e più volte da moltissime persone ;-)
|
ok :D allora penso che le prenderò li...
che dici se nel mio acquario ne metto due da 11 watt e un'attinica? |
scusate io ho trovato dalle mie parti delle PL con attacco a vite da 1800 Lumen o 2000 non ricordo bene..sapete a quanti gradi kelvin corrisponda il colore????? #07 #07 #07 #07
|
Il lumen è l'unità di misura della quantità di luce prodotta (lux) per unità di superfice (metro quadro), quindi non ha alcuna relazione con la qualità e quindi con la temperatura del colore.
|
perciò non mi servè a niente :( come posso saperlo se non c'è scritto??? mi attacco giusto? #07 #07
|
poi non cambi i gradi kelvin ma solo il colore che tu vedi con okkio umano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |