AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1781)

AstroTheOne 29-03-2005 18:35

il prob e' che aveva fatto pure un'altro thread in cui hanno replicato in molti ma lei nn si e' degnata di rispondere e a quanto sembra farà lo stesso cn questo.
Cmq vuoi qualche consiglio?
Porta la temperatura dell'acqua a 26gradi, nel caso nn l'avessi fatto metti i batteri nel filtro e fai cambi molto frequenti, ogni 3 gg direi

Simo 29-03-2005 21:37

va beh,aspettiamo ;-)

simona70 29-03-2005 22:46

ciao,
allora credo che abbiate frainteso le mie parole. per "qui" intendevo dire il paese in cui vivo e non il sito , che ho trovato dopo alcune ricerche su internet. Infatti ho fatto proprio questa ricerca proprio perche' le informazioni che ottenevo dai negozi del luogo erano contraddittorie. ed ho sbagliato non volevo aprire un altro forum di discussione. :-( scusate anche questo errore. i "pesci pulitori" li ho così definiti perche' questa e' la traduzione che posso fare dal tedesco all'italiano (vivo in germania e non in italia). infatti dispongo di libri in tedesco e non sempre e' tutto così chiaro per questo chiedo un aiuto a persone più esperte! e per quanto riguarda dei batteri per i filtri, non me ne hanno proprio parlato.
spero di aver almeno in parte chiarito la situazione.
e oltretutto non navigo su internet quotidianamente, perciò non rispondo regolarmente ai messaggi.
ciao e grazie per i consigli.

crypto 29-03-2005 23:24

aggiorna il tuo profilo con la localita', come ripeto sei la benvenuta....

se compili la scheda con i nomi dei pesci, delle piante, i parametri dell'acqua per noi e' possibile darti istruzioni concrete.

come al solito hai trovato un pescivendolo poco competente.

consiglio a tutti di chiedere qui sul forum per ogni operazione da compiere, all'inizio puo' risultare laborioso, ma acquisiti i concetti base, poi vai con un filo di gas ;-)

Solaric 30-03-2005 00:32

perchè in questo topic dici di aver inserito i pesci pulitori e poi i guppye in un'altro topic di aver inserito subito i guppy? e chiedevi che altro mettere?

Nightsky 30-03-2005 01:12

ma i nomi dei pesci li trovi in latino... x cui non c'e' bisogno di traduzioni.. #13

ma nn ho capito, abiti in germania, ma in italia, e l'acquario dove l'hai? eh si' che in germany sono "avanti"... #24

japigino 30-03-2005 09:43

piano piano si risolve tutto....cara simona pazienza ed impegno....

AstroTheOne 30-03-2005 13:29

Io abito a belfast
no non e' vero :|
sdasdasdsdsddssdsd

Simo 30-03-2005 22:16

simona devi darci più informazioni,cosi non possiamo aiutarti. ;-)

simona70 30-03-2005 23:04

ciao, oggi ho misurato tutti gli altri valori e sono:
Ph 7,6
Kh 6°d
Gh >16° d
no2 (mg/l) 0
no3 (mg/l) 25
se ho le giuste informazioni direi che siano abbastanza esatti tranne forse il Ph un po' elevato per i guppy, che dovrebbe essere intorno al 7 e i Gh che recistrano un livello alto.
purtroppo non so' indicarvi l'esato nome italiano dei pesci pulitori in italiano, per il guppy è indifferente perchè tale è e tale resta, nonostante le diverse lingue. e le piante sono vendute a stelo e quindi non meglio specificate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12499 seconds with 13 queries