AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compatibilità pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17786)

mapi64 14-10-2005 01:08

Caro amico iclaroc, permettimi di difendere tutti coloro che sono intervenuto a questa discussione e che ti hanno dato i loro pareri, che quoto integralmente.

Mi pare che tu sia stato trattato molto gentilmente da loro, e mi pare fuori luogo la tua risposta.

Forse speravi in una benedizione, ma così non è ... e di seguito ti elenco i motivi:

1. betta/scalari: betta senza pinne in breve tempo, gli scalari sgranocchiano le pinne appariscenti
2. betta/ colisa: tutto bene finchè uno degli anabantidi non decide di nidificare ...
3. betta/neon: un pasto da gourmet per il tuo nuovo acquisto ...

Se vuoi possiamo anche disquistire sui valori dell' acqua, ma per il momento mi fermo qui .

iclaroc 14-10-2005 14:44

Un grazie a Stefano1963 e mapi64 per i consigli adesso mi saprò regolare con la distribuzione.

Un'ultima domanda. E' fattibile la riproduzione in vasca degli agassizi?

balabam 14-10-2005 15:00

Sì è facile ma solo se li tieni da soli con al massimo un gruppo di piccoli pesci inoffensivi x gli avannotti (es. tanichthys)... un'acqua acida e tenera aumenta le possibilità di avere covate numerose...

iclaroc 14-10-2005 15:13

Vediamo se ho capito

Quando mi verranno a mancare dei pesci non li sostiuisco per snellire la popolazione oppure cerco di darne via qualcuno.

Dopo mi allineo con un un unico biotopo ad esempio uno proposto da Stefano1963.

I miei valori dell'acqua mi sembra che si adattino al modello sudamericano

balabam 14-10-2005 15:26

diciamo che i pesci che non sono adatti a quel biotopo e a quell'acqua potresti cercare di sbolognarli subito a qualche negoziante o amico o conoscente (mi riferisco a molly, platy(che tra l'altro sono pesci che dovrebbero essere allevati in gruppo), e colisa...)
Se vuoi delle deposizioni devi sfoltire molto il tuo acquario e fare scelte precise... L'ancistrus mangia le uova che è un piacere e non è un buon pesce se vuoi avere degli avannotti dai ciclidi... Il gyrino può diventare rompiscatole, se non lo è già, e anch'esso magna le ova...
2 coppie di apistogramma e una di scalari in 120 litri sono troppe... anche considerando che i caca sono bastardelli... E' probabile che se inserisci le rispettive femmine si facciano del male a vicenda, soprattutto se la vasca non è molto piantumata...
I cory invece non fanno male a nessuno, porelli...

iclaroc 14-10-2005 17:54

Diciamo che il mio errore è stato, quando la prima generazione di pesci (platy, black molly, Colisa) che avevo nella vasca precedente hanno iniziato a morire, inserire animali di biotopi diversi per allestire un biotopo diverso. Il problema è che mi rimangono platy e black più i colisa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.