AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17755)

Bagnino 14-10-2005 00:53

Il primo è un Gyrinocheilus aymonieri gold, un pescetto un po rompiscatole e territoriale #36#

paolo_bar 14-10-2005 11:45

A mio avviso una vasca da 120 litri lordi che al netto saranno circa 100 e troppo piccola anche per la ricerca di coppie tra 10 scalari!!!
Se consideri che la formazione delle coppie avviene quando sono quasi adulti e quindi molto piu grandi di quanto non siano nella tua vasca!!! e facile immaginare che quando sara il momento di scegliersi il compagno saranno troppo impegnati a darsele perche c'e poco spazio e se ti si formano farai fatica a vederele perche non riusciranno a creare un mini territorio dove isolarsi!!
Questo e il mio pensiero!!!

Per quanto riguarda i discus.... quoto pienamente 4angel cambia pescivendolo.

Anche se in una vasca da 100 litri si tengono comunemente discus.
Ma con dei presupposti MOLTO chiari:
1)che siano una coppia ben consolidata
2)Per brevi periodi
3)A scopo riproduttivo

Il linea di massima il paramentro che si usa e 50 litri per discus ma un acquario di minimo 200litri(se sei gia pratico di acquari)!!

4Angel 14-10-2005 12:49

Quote:

Originariamente inviata da paolo_bar
A mio avviso una vasca da 120 litri lordi che al netto saranno circa 100 e troppo piccola anche per la ricerca di coppie tra 10 scalari!!!
Se consideri che la formazione delle coppie avviene quando sono quasi adulti e quindi molto piu grandi di quanto non siano nella tua vasca!!! e facile immaginare che quando sara il momento di scegliersi il compagno saranno troppo impegnati a darsele perche c'e poco spazio e se ti si formano farai fatica a vederele perche non riusciranno a creare un mini territorio dove isolarsi!!
Questo e il mio pensiero!!!

Se li tieni sotto stretto controllo ce la fai a vederlo, anche perchè la gerarchia si instaura subito, e via via che un pesce resta isolato o resta visibilmente più piccolo va tolto... Al momento della formazione della coppia di scalari in vasca ne puoi avere al massimo quattro... Non so se mi sono spiegato.

AstroTheOne 14-10-2005 15:51

30/40 litri x 2 scalari -.-? ma li vuoi mettere a incastro come le lego?
Cioè e' come isolare marito e moglie in 2 metri quadrati e aspettare che procreino -.-''

corsab 14-10-2005 16:49

Saclare fa Cagata rosa-viola,
cose?
e ammalato? http://www.acquariofilia.biz/allegat...tolo-1_122.jpg

fastfranz 14-10-2005 16:59

Quote:

Saclare fa Cagata rosa-viola,
#17 #17 #17 OSSIGNUR!!!! #17 #17 #17

scalarfra 14-10-2005 17:52

le feci rosa- viola sono normali ( dipende dai coloranti presenti nei cibi ) , devi stare attento se le feci cominciano ad essere bianche o incolori e filamentose ... 30l-40l sono troppo pochi per una coppia di scalari , comunque per sperare che si formi una coppia non dovevi inserire tutti quegli scalari in vasca ( anche se piccoli ) ... poi ti consiglierei di cambiare negoziante ( davvero poco professionale ... non solo 10 scalari e altrettanti pesci ma anche 2 discus ) ... comincia a cercare qualche altra sistemazione agli scalari in eccesso .

Xander Cage 15-10-2005 02:10

se ti muoiono è chiaro che gli NO2 son alti, ma che valori ci sono in vasca?
cambia pescivendolo, è un furfante, pensa solo a vendere, mentre i caxxi saranno i tuoi
ai pesci farà male
inoltre scegli una coppia di scalari o al max 2, il resto toglili

corsab 15-10-2005 04:14

ma si possono formare coppie di specie diverse?
esempio dei scalri koi con selvatici o gold??????
infatti volevo tenere 4 scalari e 2 discus e i soliti 8 pulitori
togliere 6 scalari e le 3 petitelle
che ne dite?
sono troppi 4 scalari e 2 discus in 120litri?????

corsab 15-10-2005 04:16

un'altra info, ho il test continuo della sera della co2 sommerso in vasca
e mi si e formata una nebbiolina alla base del contenitore del test...... è normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.