![]() |
Il primo è un Gyrinocheilus aymonieri gold, un pescetto un po rompiscatole e territoriale #36#
|
A mio avviso una vasca da 120 litri lordi che al netto saranno circa 100 e troppo piccola anche per la ricerca di coppie tra 10 scalari!!!
Se consideri che la formazione delle coppie avviene quando sono quasi adulti e quindi molto piu grandi di quanto non siano nella tua vasca!!! e facile immaginare che quando sara il momento di scegliersi il compagno saranno troppo impegnati a darsele perche c'e poco spazio e se ti si formano farai fatica a vederele perche non riusciranno a creare un mini territorio dove isolarsi!! Questo e il mio pensiero!!! Per quanto riguarda i discus.... quoto pienamente 4angel cambia pescivendolo. Anche se in una vasca da 100 litri si tengono comunemente discus. Ma con dei presupposti MOLTO chiari: 1)che siano una coppia ben consolidata 2)Per brevi periodi 3)A scopo riproduttivo Il linea di massima il paramentro che si usa e 50 litri per discus ma un acquario di minimo 200litri(se sei gia pratico di acquari)!! |
Quote:
|
30/40 litri x 2 scalari -.-? ma li vuoi mettere a incastro come le lego?
Cioè e' come isolare marito e moglie in 2 metri quadrati e aspettare che procreino -.-'' |
Saclare fa Cagata rosa-viola,
cose? e ammalato? http://www.acquariofilia.biz/allegat...tolo-1_122.jpg |
Quote:
|
le feci rosa- viola sono normali ( dipende dai coloranti presenti nei cibi ) , devi stare attento se le feci cominciano ad essere bianche o incolori e filamentose ... 30l-40l sono troppo pochi per una coppia di scalari , comunque per sperare che si formi una coppia non dovevi inserire tutti quegli scalari in vasca ( anche se piccoli ) ... poi ti consiglierei di cambiare negoziante ( davvero poco professionale ... non solo 10 scalari e altrettanti pesci ma anche 2 discus ) ... comincia a cercare qualche altra sistemazione agli scalari in eccesso .
|
se ti muoiono è chiaro che gli NO2 son alti, ma che valori ci sono in vasca?
cambia pescivendolo, è un furfante, pensa solo a vendere, mentre i caxxi saranno i tuoi ai pesci farà male inoltre scegli una coppia di scalari o al max 2, il resto toglili |
ma si possono formare coppie di specie diverse?
esempio dei scalri koi con selvatici o gold?????? infatti volevo tenere 4 scalari e 2 discus e i soliti 8 pulitori togliere 6 scalari e le 3 petitelle che ne dite? sono troppi 4 scalari e 2 discus in 120litri????? |
un'altra info, ho il test continuo della sera della co2 sommerso in vasca
e mi si e formata una nebbiolina alla base del contenitore del test...... è normale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |