![]() |
Quote:
Quindi lo devo rifare???????????????????? ussignurrrrrrrrrrrrr |
guarda lascialo cosi' come ti ho detto perche se metti la lana sotto occupi solo spazio per quanto riguarda il meccanico e poi il biologico è giusto,ma la funzione meccanica la fanno le spugne il biologico i cannolicchi e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere ciao
|
Grazie....qui se non studio un pò, il filtro biologico me lo dovranno mettere nel cervello....!!!! :) :) :) :) Cmq grazie x le delucidazioni, con quesro forum mi si sta aprendo un mondo.....!!! -e56
|
Quote:
Quote:
Convieni con me che se la lana serve a trattenere solo piccoli residui fatti passare dalle spugne, ed avendo azione meccanica come le spugne, non sarà meglio metterla nel cestello + in basso dove l'acqua appena passata dalle spugne, trova la lana(ulteriore azione meccanica), per poi giungere nel biologico!! ;-) ;-) |
Quote:
|
Ecco,,,,ora ho le idee più confuse di primaaaaaaaaaaaa!!! :-( :-( :-( Allora che devo fare?????....io pensavo, visto che il cestello in alto (cioè l'ultimo prima di rientrare in acquario) è ulteriormente diviso in due.....ho messo al momento la lana....poi eventualmente la parte ancora più su la utilizzerei quando e se c'è bisogno del carbone attivo.....o no? Boh....ragazzi vi prego mettetevi d'accordo, 4 risposte e tutte e quattro diverseeee!!! #23
|
Quote:
la lana la usi per le impurita che le spugne non trattengono e necessita di un lavaggio frequente. in questo modo eviti di togliere i cannolicchi ogni volta che devi fare il lavaggio ;-) |
dunque........ per esperienza personale...... pratiko 300 in funzione da un anno:
1° cestello cannolicchi 2° cestello cannolicchi 3° cestello bioperle della dennerle e di lana nemmeno l'ombra!! se proprio no vuoi mettere il filtro interno, ti ho risposto nell'altro post. ;-) |
ok....presumo che anche x la praticità della cosa, lascerò in basso i cannolicchi e l'ultimo con la lana.....ma cosa sono le bioperle della dennerle che hai messo???? puoi spiegarmene la funzione???? Te ne sarei davvero grata.....hanno a che fare con la torba??? Come vedi....ho poche idee e anche confuse!!!!!!! :-D :-D
|
no no...... sono ad azione biologica, tipo i cannolicchi.
io la torba la metto in un filtro interno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |