AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Disposizione materiale filtrante nel Pratiko 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17680)

lucry 10-10-2005 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Khain
Scusate se mi intrometto, ma Nel 1° cioè quello + in basso va la lana e non sopra... -05 -05
1-Cestello quello in basso - Lana/lana
2-intermedio - Cannolicchi/cannolicchi
3-sopra - Cannolicchi/cannolicchi

Eventualmente, sostituisci, quando ne avrai bisogno la lana con il carbone.

Filtro meccanico, poi biologico!! ;-)

Quindi lo devo rifare???????????????????? ussignurrrrrrrrrrrrr

-Aragorn- 10-10-2005 17:31

guarda lascialo cosi' come ti ho detto perche se metti la lana sotto occupi solo spazio per quanto riguarda il meccanico e poi il biologico è giusto,ma la funzione meccanica la fanno le spugne il biologico i cannolicchi e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere ciao

lucry 10-10-2005 19:41

Grazie....qui se non studio un pò, il filtro biologico me lo dovranno mettere nel cervello....!!!! :) :) :) :) Cmq grazie x le delucidazioni, con quesro forum mi si sta aprendo un mondo.....!!! -e56

Lord Khein 11-10-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Turbo
guarda lascialo cosi' come ti ho detto perche se metti la lana sotto occupi solo spazio per quanto riguarda il meccanico

Scusa, e la lana che tipo di funzione ha??Io credo Meccanica.

Quote:

e poi il biologico è giusto,ma la funzione meccanica la fanno le spugne il biologico i cannolicchi e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere ciao
Appunto!!! la lana che la metti a fare in alto dove ti hanno indicato????

Convieni con me che se la lana serve a trattenere solo piccoli residui fatti passare dalle spugne, ed avendo azione meccanica come le spugne, non sarà meglio metterla nel cestello + in basso dove l'acqua appena passata dalle spugne, trova la lana(ulteriore azione meccanica), per poi giungere nel biologico!! ;-) ;-)

Lord Khein 11-10-2005 13:45

Quote:

di Turbo
1°-CANNOLICCHI 1-Cestello quello in basso
2°-CANNOLICCHI 2-intermedio
3°-LANA DI PERLON 3-sopra

e se metti la lana nel cestello in alto serve solo per non far entrare in acqua quei residui piccolo che le spugne non hanno potuto trattenere.
-28d# #24 #24 #24

lucry 12-10-2005 09:32

Ecco,,,,ora ho le idee più confuse di primaaaaaaaaaaaa!!! :-( :-( :-( Allora che devo fare?????....io pensavo, visto che il cestello in alto (cioè l'ultimo prima di rientrare in acquario) è ulteriormente diviso in due.....ho messo al momento la lana....poi eventualmente la parte ancora più su la utilizzerei quando e se c'è bisogno del carbone attivo.....o no? Boh....ragazzi vi prego mettetevi d'accordo, 4 risposte e tutte e quattro diverseeee!!! #23

klinsky 12-10-2005 10:37

Quote:

1°-CANNOLICCHI
2°-CANNOLICCHI
3°-LANA DI PERLON

Il carbone tienilo da parte perche serve solo se hai tratato la vasca con medicinali ciao
quoto
la lana la usi per le impurita che le spugne non trattengono e necessita di un lavaggio frequente.
in questo modo eviti di togliere i cannolicchi ogni volta che devi fare il lavaggio ;-)

klinsky 12-10-2005 10:44

dunque........ per esperienza personale...... pratiko 300 in funzione da un anno:
1° cestello cannolicchi
2° cestello cannolicchi
3° cestello bioperle della dennerle
e di lana nemmeno l'ombra!!
se proprio no vuoi mettere il filtro interno, ti ho risposto nell'altro post. ;-)

lucry 12-10-2005 15:32

ok....presumo che anche x la praticità della cosa, lascerò in basso i cannolicchi e l'ultimo con la lana.....ma cosa sono le bioperle della dennerle che hai messo???? puoi spiegarmene la funzione???? Te ne sarei davvero grata.....hanno a che fare con la torba??? Come vedi....ho poche idee e anche confuse!!!!!!! :-D :-D

klinsky 12-10-2005 16:55

no no...... sono ad azione biologica, tipo i cannolicchi.
io la torba la metto in un filtro interno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.