![]() |
Re: Help Consigliatemi!!!
Quote:
|
Se vuoi allevare coralli molli o duri hai TOTALMENTE sbagliato la parte tecnica della vasca...leggi il portale http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp e qualche buon libro.
|
Allora voglio mettere solo pesci e qualche invertebrato niente coralli, poi volevo farvi vedere questo progettino di sump cosa ve ne pare?
|
A che serve la pompa 1? le spugne?? Se non sbaglio lo schiumatoio deve buttare l'acqua che filtra nella parate dove metti la pompa di risalita :-)
|
PER CORALLI.......luce tanta, movimento tanto, nessun filtraggio, rocce vive, schiumatoio...basta
la sump va bene..però togli le paratie e usa solo una pompa di risalita |
quoto.. la sump falla in un' unico vano.. magari prevedi già da subito lo spazio per eventuali reattori, o filtri per resine.
Ci starebbe a pennello un bel sistemino di rabbocco automatico.. poi comunque dal disegno che hai fatto mi sembra che il livello dell' acqua sia un po' tanto alto.. |
come mai due pompe in sump?
|
Allora le pompe sono 2 xchè la pompa 1 serve a prelevare l'acqua dalla vasca dato che nn arriva in caduta nn avendo i fori nella vasca, le spugne filtrano l'acqua dove arriva allo schiumatoio che la riimette nella sezione di risalita.cioè dove c'è la pompa 2 .
Sinceramente nn mi interessa usare la sump per rabboccare quella che evapora mi serve me mettere gli attrezzi come lo skimmer, termostato ecc. |
Quote: