![]() |
io la vodka l'ho usata per piu' di un anno e a parte la fase iniziale dove e' complicato trovare la giusta dose per la propria vasca e' sempre filato tutto liscio non ho mai riscontrato morie varie o altri problemi #21
|
Scusami Asvanio ma se non hai mai riscontrato problemi e filava tutto liscio, perchè hai smesso di usarla?
|
Mi hai anticipato Alex...
|
Quote:
sicuramente piu' puro infondo con la vodka rimane il dubbio delle altre sostanze contenute poi gli acetati sembra facciano lavorare meglio i batteri per i fosfati siano di piu' immediata metabolizzazione...ecc |
Ma la somministrazione di carbonio dall'esterno, non rischia di favorire un eccessivo sviluppo dei batteri eterotrofi a danno degli autotrofi con rischio di aumento di ammoniaca e nitriti? Mi riferisco all'articolo sui batteri che c'è su AP. E' un articolo vecchio, esistono degli studi in grado di scongiurare questo pericolo?
Illuminatemi perché la questione mi risulta tutt'altro che chiara #36# . Ciao Alessandro |
ciao a tutti
sono una neofita a tutti gli effetti. Sto per allestire un acquario di acqua dolce ed ho molti dubbi su come riempirlo (circa 85 litri) perkè non credo che la semplice acqua di rubinetto sia salutare, per via di tutto quel cloro e residui metallici. ho appena letto questo topic sull' uso di vodka nell'acqua. vi kiedo: a che scopo? #13 scusate per la mia ignoranza ma è il mio primo vero acquario |
Usa il tasto cerca, specie nel vecchio forum se ne è parlato e riparlato. Leggi un pò, e se poi hai dubbi posta quesiti specifici.
|
Quote:
Nessuno ha informazioni attendibili su questa pratica ormai così diffusa? Ciao Alessandro |
per la somministrazione di glucosio, fruttosio etc come vi regolate? le dosi come le calcolate? che vantaggi da la somministrazione di questi elementi? abbassa nitrati? fosfati? a lungo andare che effetti può dare?
|
si che percentuale di dosaggi usate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |