![]() |
scusa ma come lo rinforzi un mobile standar?
|
ma devi fare un dolce o un marino ?
|
marino
|
iolo volevo fare con del dubolare 40x40....
non saprei neanche io come farlo ve lo chiedo a voi apposta!! |
ciao se sei di modena dai un'occhiata da OBI... hanno tondini e tubolari di varie misure sia in acciaio che in alluminio (piu belli a vedere) ... per fare la base d'appoggio trovi anche dei profilati ad Elle... quelli in ferro puoi saldarli, quelli in alluminio è un pò piu difficile, ma hanno varie soluzioni per assemblarli con un pò di fai da tè!
se ti aggrada al telaio puoi poi avvitare dei pannelli in legno x l'estetica! ciao. |
Grazie mille!!!
Allora dici che da OBI a modena trovo tutto quello che mi serve? Te cosa mi consigli? mi da più sicurezza il bubolare.....più che i tondini o alluminio.. Proflitai ad Elle...non so che matriale sia...mi sai dare qualche info in più.... |
sono lastre di acciaio o di ferro con il bordo a L ... ci fai il piano d'appoggio x la vasca... alla fine ti risulta tipo un vassoio (x darti l'idea)
cmq da OBI trovi un sacco di idee, la cosa migliore sarebbe saldarli i tubolari ma in caso di impossibilità puoi anche semplicemente imbullonarli! io personalmente ho usato tubolari di ferro da 2x2 cm per fare i 4 piedistalli e 4 staffe laterali per tenerli assieme (a mo di sedia per intenderci!)... sopra ho saldato il "vassoio" che fara da appoggio per la vasca... costruito saldando 4 staffe ad L con il bordo alto 1 cm, in modo da coprire giusto il vetro di fondo della vasca ! spero di essere stato poco confusionale :-)) ciao. |
Si più o meno ho capito....
Grazie tante Stasera vado a farci un giretto e vedo cosa trovo...per saldarle no problem ho un cognato artigiano..... Per tutto il resto sara un impresa... Ciao |
allora vai di saldatore che è la cosa migliore!
buon lavoro ;-) |
Quote:
oppure potresti fare l'inverso e cioe vestire il mobile con un telaio in allumino ma onestamente credo risulterebbe antiestetico . mentre la prima soluzione lascia l'esterno intatto e quindi bello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |