AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   acquario olandese per discus.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17599)

gian2005 20-11-2005 18:39

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
ciao mmicciox,
a me la limnophila sessiliflora resiste anche a 30-31 gradi...si è abituata bene ormai...

Ciao Giuseppe volevo scusarmi per aver approfittato del tuo top, ma il tema mi stava veramente a cuore.Ieri ho provveduto ad inserire le nuove piante e spero in bene.Scusa ancora ciao

mmicciox 20-11-2005 18:40

Io credo che proprio questo è il senso del forum. ormai su Internet si trova ogni informazione possibile e così pure nella letteratura specializzata che esiste per qualsiasi livello dal principiante all'esperto. Invece noi possiamo scambiarci esperienze concrete che possono contraddire quello che comunemente o la maggior parte delle volte accade eventualmente cercando di spiegarci come mai

SURFING 22-11-2005 18:50

Salve ragazzi,
anche io ho una vasca con discus ed impianto di co2 ed anche a me
piacerebbe inserire molte piante ma credevo che con temperature che oscillano tra 30 e 31 gradi ciò fosse praticamente impossibile.
Ora la vostra esperienza mi entusiasma e mi fa venir voglia di tentare!!!
Potreste dirmi quale tipo di micranthemum, rotala, sagittaria avete già sperimentato con successo??.....inoltre dove potrei trovare una foto di ninfea lotus.
grazie
#28 #28 #28 -28

mmicciox 22-11-2005 19:39

Micranthemum umbrosum, sagittaria teres, rotala rotundifolia red

gian2005 22-11-2005 21:48

Quote:

Originariamente inviata da SURFING
Salve ragazzi,
anche io ho una vasca con discus ed impianto di co2 ed anche a me
piacerebbe inserire molte piante ma credevo che con temperature che oscillano tra 30 e 31 gradi ciò fosse praticamente impossibile.
Ora la vostra esperienza mi entusiasma e mi fa venir voglia di tentare!!!
Potreste dirmi quale tipo di micranthemum, rotala, sagittaria avete già sperimentato con successo??.....inoltre dove potrei trovare una foto di ninfea lotus.
grazie
#28 #28 #28 -28

Ciao. La foto la trovi in acquaingros. Auguri ciao.

SURFING 23-11-2005 15:21

;-) Grazie per l'aiuto amici!!....vorrei chiedervi un'altra cosa:
esiste qualche pianta simile alla glossostigma, molto bassa (da primo piano) che tolleri i 30° ?
ciao
#28 #28 #28 -28

giuseppe rametta 23-11-2005 16:51

:-D Gian2005...ma scherzi???anzi piu' siamo meglio è...io ho inserito pure una ninphea louts....regge benissimo e cresce alla grande...per il resto le echino fanno la loro parte(hanno bisogno solo di un buon fondo fertilizzato) :-D

gian2005 23-11-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta
:-D Gian2005...ma scherzi???anzi piu' siamo meglio è...io ho inserito pure una ninphea louts....regge benissimo e cresce alla grande...per il resto le echino fanno la loro parte(hanno bisogno solo di un buon fondo fertilizzato) :-D

Grazie Giuseppe e concordo con te le echino sono grandiose!!!

giuseppe rametta 23-11-2005 17:47

figurati,è sempre bello scambiare opinioni su quest hobby STUPENDO!!! #36#

raffacol 14-12-2005 10:32

mi intrometto....
è normale che da quando ho messo i discus in vasca la mia egeria a 30° si stia spappolando????
o è un problema di fertilizzazione? o di luce? ho anche la co2...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.