![]() |
dalle antenne e dalla coda pare proprio un'aragostina , la maggior parte delle tropicali non crescono molto e sono quasi del tutto reef-safe ,chele grosse non vuol dire necessariamente gran predatore.
|
Scusate ma cosa intendi per aragostina?
Infatti esiste una certa differenze tra un Alpheus e per esempio un astice tropicale per esempio Enoplometopus sia dal punto di vista della classificazione che da quello della sua innoquità. Saluti |
Non è una cicala stai tranquillo è un Alpheus bellulus o gamberetto pistolero. Se la notte a luci spente senti dei colpi dal''acquiario, è lui.
|
non so cosa sia e se possa dare problemi...so solo che lo vendono(20#25 euri)nel negozio in cui vado...non attacca dato che ne ho visto due paia che convivevano con i lysmata e credo di averlo visto mangiare un'alghetta.Se non ti va di tenerla rivendila!
|
Non credo che sia un gamberetto pistolero...a parte i colori che sono abbastanza differenti come le chele del resto,il pistolero nn esce mai per intero dalla sua tana sopratutto di giorno...
|
Io di pistoleri fatti così ne ho già visti in vendita, per quanto riguarda il comportamento ti posso dare ragione.
Saluti |
Claux guarda il servizio sul gamberetto pistoleri di Coralli n.15; guarda a pag.273 di Reef Invertebrates di Calfo. Posso anche sbagliarmi ma a me sembrano proprio uguali. Inoltre non mi sembra che sia uscito di tana ma che la tana fortunatamente sia in corrispondenza del vetro.
|
Io ho avuto una cicala in acqua e l'ho tolta con la nassa e posso confermarvi che questa non è una cicala......... :-))
Se senti scrocchiara come lo sentivo io allora due sono le cose...o è una cicala oppure un pistolero..... -11 Quindi è un pistolero... #36# Di norma è innocuo ma molto territoriale se viene infastidito da qualche altra cosa...... #17 Se proprio non riesci a beccarlo costruisci una nassa e prendilo,lo metti in sump... Dopo la cattura della cicala sento ancora scrocchiare ma non vedo niente...secondo me ne ho uno anke io #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |