AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   piante in 20 lt???? boh? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1748)

crypto 28-03-2005 14:58

metti piante vere, tante e togli il filtro a carbone....... che con le piante vere non va bene

Phil 28-03-2005 15:01

Quote:

Originariamente inviata da pollon2020
più che per l'arredamento ho letto che le piante svolgono un importante ruolo nell'eliminazione dei nitriti e nell'ossigenazione dell'acqua, è per questo che mi sono decisa a domandare!

più che per i nitriti per i nitrati.
per il resto quoto crypto, tante piante vere e niente carbone attivo. per la luce dovrebbe esserci scritto da qualche parte quanti W è.

ciauz
Phil

pollon2020 28-03-2005 15:02

dimenticavo....da un paio di stt. ho problemi di nitriti, per questo sempre il mio negoziante, mi ha fatto inserire i cannolicchi e mi ha fatto intervenire con nitrivec.

crypto 28-03-2005 15:04

esnak, veramente bello! :-))

Phil 28-03-2005 15:05

probabilmente perché hai inserito i pesci troppo in fretta...e in più sono troppi. i cannolicchi avresti dovuto inserirli da subito.

ciauz
Phil

crypto 28-03-2005 15:20

Quote:

dimenticavo....da un paio di stt. ho problemi di nitriti, per questo sempre il mio negoziante, mi ha fatto inserire i cannolicchi e mi ha fatto intervenire con nitrivec.

nitriti = veleno = monossido di carbonio per noi umani

l'intervento che stai facendo e' corretto ma assolutamente tardivo.....

questo e altri problemi sono causati da assoluta leggerezza e incompetenza del pescivendolo.
e non temo smentite! -04

pollon2020 28-03-2005 15:26

ragazzi siete formidabili...so che non raggiungerò mai livelli pari ai vostri!! esnak è stupendo!
scusate se vi tartasso...ma mettere un legno da torbiera in un acquario così piccolo va bene??

pollon2020 28-03-2005 15:31

nn difendo il negoziante, ma cmq ho aspettato un mese prima di mettere i pesci, per far maturare il filtro e considerato il fatto che l'acqua di qui è molto calcarea, e alla fine ho dovuto mettere a poco a poco acqua distillata perchè il ph nn andava...adesso è nei limiti.
in più mi ha fatto aggiungere i cory e la lumacona gialla, perchè i primi puliscono il fondo (anche se so che non risolvono il problema) e la seconda pulisce i vetri, dove è comparsa una muffetta marrone...le alghe verdi sono il risultato di un'errata manutenzione???

pollon2020 28-03-2005 15:32

e poi siete gentilissimi e pazientissimi....per gente esperiente come voi io sarò una pivellina, ma nn lo fate pesare, e qst ripaga...

Phil 28-03-2005 15:34

Quote:

nn difendo il negoziante, ma cmq ho aspettato un mese prima di mettere i pesci, per far maturare il filtro e considerato il fatto che l'acqua di qui è molto calcarea, e alla fine ho dovuto mettere a poco a poco acqua distillata perchè il ph nn andava...adesso è nei limiti.
in più mi ha fatto aggiungere i cory e la lumacona gialla, perchè i primi puliscono il fondo (anche se so che non risolvono il problema) e la seconda pulisce i vetri, dove è comparsa una muffetta marrone...le alghe verdi sono il risultato di un'errata manutenzione???

questo è corretto... ma in un acquario piu grande!
i cory poi andrebbero tenuti in gruppi più numerosi.
i pesci li hai inseriti tutti insieme o a poco a poco?

le alghe verdi sono una conseguenza della sovrappopolazione (tra l'altro).

ciauz
Phil

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.