AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   octofasciatum!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17449)

fastfranz 10-10-2005 16:09

Quote:

Spero che nessuno lo metta in una vasca di altum o dicrossus.
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... perchè mai? ... Credo li gradirebbe (a cena)!!! :-D :-D :-D :-D :-D

malawi 10-10-2005 16:31

[quote="fastfranz"]
Quote:

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... perchè mai? ... Credo li gradirebbe (a cena)!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Almeno li avessero collocati in peru' o ecuador con festae e rivulatus ne sarebbe venuto fuori un incontro degno di Clay-Foreman. Comunque 5 o 6 anni fa scrissi a diversi siti ma nessuno si degno' di cambiare qualcosa.

Ciao Enrico

Pleco4ever 10-10-2005 20:13

mmmm clay foreman....discus Vs Octo???
a vedere come menano in difesa del nido i 2 ancy(e il maschio è un duro...posso assicurarvelo) non c'è storia...il discus è troppo sfigato e altezzoso per competere con un octofasciatum

malawi 10-10-2005 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
mmmm clay foreman....discus Vs Octo???
a vedere come menano in difesa del nido i 2 ancy(e il maschio è un duro...posso assicurarvelo) non c'è storia...il discus è troppo sfigato e altezzoso per competere con un octofasciatum

No, dicevo festae e rivulatus, i 2 sudamericani piu' aggressivi. Comunque in centro america c'e' di peggio, a cominciare dai grossi guapotes. Per la riproduzione nessun problema particolare. Identica a quella dei ciclidi di quella zona. Fra poco sposteranno i piccoli in una buca, spesso in prossimita' del luogo di deposizione.

Ciao Enrico

andre79 11-10-2005 13:59

io ho una coppia di nigrofasciatum,molto prolifica in quanto nel giro di 1 mese siamo gia alla terza deposizione!
la prima volta hanno portato a termine laschiusa e hanno protetto i piccoli per 2 settimane fino alla 2° deposizione,a quel punto non solo non proteggevano piu i piccoli,ma addirittura li malmenavano fino alla morte.
la 2° deposizione non è andata a buon fine,oggi siamo alla terza!

polimarzio 15-10-2005 00:13

Gli octofasciatum anche se molto aggressivi sono tra i ciclidi più affascinanti. :-)

andre79 15-10-2005 13:48

è un po' difficile t4rovarli in commercio pero'...

polimarzio 15-10-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da andre79
è un po' difficile t4rovarli in commercio pero'...

Si questo è vero, forse perchè non sono pesci da comunità e necessitano di acquario speciale. -b09

impertinente 15-10-2005 21:37

:-D Difficile???Dalle mie parti te li tirano dietro.non scordiamoci che sono prolifici come i topi.... :-D

polimarzio 15-10-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
:-D Difficile???Dalle mie parti te li tirano dietro.non scordiamoci che sono prolifici come i topi.... :-D

Mi è sempre piaciuto allevarne una coppia, però non posso per le insufficienti dimensioni del mio acquario da 110lt. :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.