![]() |
per me meglio E40, anche se sto riscontrando un po' di problemi di UV.. spero sia solo per il periodo iniziale... :-(
|
Quote:
|
solo dal riflettore si capisce la differenza tra una e40 e una plafo fc2
con la fc2 hai una parabola concentrata con la e40 la luce è piu diffusa in tutta la vasca ciao ale |
Quote:
|
Bisogna sempre vedere che acquario devi coprire...
Un conto 80x50 e un conto è 120x60.... Su 80x50 ci metti un bel riflettorone da 40x40, uno spider o addirittura un pfo da 24" con attacchi e40 ....beh allora la luce va fuori dalla vasca! Per queste dimensioni di vasca credo che vanno bene riflettori 20x15 con lampade fc2!!!! |
io ho le fc2 da 250 e mi sono sempre posto il problema!! in effetti avendo una plafoniera autocostruita le e40 riuscirei a piazzarle senza nessun problema..a patto che si riesca a capire effettivamente se le une sono meglio delle altre...solo una curiosità..le e40 sono già schermate dagli uv o bisogna mettere il vetro di protezione??? ;-) salut..
|
se non sbaglio la e40 è già schermata per i raggi UV, quindi maggiore diffusione con più sicurezza
|
-11 è già una notizia buona!!!salut...
|
Senza alcun dubbio E40... Puoi passare da un wattaggio all'altro senza dover stravolgere la plafoniera, (cambi solo il ballast) e poi, sono già schermate contro gli UV da fabbrica, una protezione in più di certo non guasta!!!
|
Ma fli Fc2 non hanno più par? Questo mi sembra un grosso punto a favore delle Fc2 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |