![]() |
scusate se mi intrometto domanda molto niubba....
ma... il cavetto riscaldante fa' parte del riscaldatore ??? o son due cose differenti ?!?!? e il cavetto riscaldante l'ho danno insieme all'acquario (quelli stile industriale tipo io rio 125 o il ferplast o l'askoll ambiente advance) e a cosa si collega?? grazie |
sono due tipi diversi di riscaldatore. Il cavetto va inserito sul fondo sotto la ghiaia e servirebbe a far circolare acqua riscaldata anche in basso x evitare i "piedi freddi" delle piante, ma se hai già un riscaldatore normale ne puoi fare a meno.
Non credo che lo diano insieme alla vasca #13 |
No.. decisamente non te lo danno insieme alla vasca il cavetto.. a meno che nn sia un accordo preso con il negoziante. Come dice Milly è un riscaldatore "optional" e nn basilare.
|
ma il riscaldatore degli acquario Juwel sono completamente immergibili?
quello che ho io ha il segno del livello minimo ed una levetta per impostare la temperatura ma non ce scritto da nessuna parte se puo andare completamnete sommerso nessuno di voi ha un acquario Juwel, l'acqua copre completamente il filtro interno con dentro il riscaldatore? |
io tengo i riscaldatori immersi fino al limite della testa di regolazione in plastica, tutta l'ampolla in vetro è immersa.....
in un negozio in germania li avevano buttati dentro alle vasche totalmente immersi..... manilosz |
di solito (almeno quelli che ho visto io ) possono anche stare completamente immersi......penso non rispetterebbero nemmeno le normative di sicurezza altrimenti
|
Quelli juwel secondo le istruzioni dovrebbe lasciare emersa la parte della regolazione.. infatti i riscaldatori juwel hanno la staffetta per fissarli al filtro lasciando giusta quella parte fuori.
Li trovo cmq assurdi perchè avendo anche un segno di "min" per la parte invece che deve stare sommersa nn tanto più sotto, se cala l'acqua per la normale evaporazione diventa un problema.. trovo tutto questo ridicolo... nn potevano fare il riscaldatore comune sommerso come gli altri ? -28d# |
allora non lo posso usare totalmente immerso! -d14
lo volevo usare x riscaldare l'acqua nelle taniche (osmosi) -04 e se esce un po fuori (la parte che deve essere sommersa) che succede? |
quello askoll può stare completamente sommerso.se non lo trovi scritto quarda se ci sono le illustrazioni che consigliano dove posizionarlo...nel mio caso veniva raffigurato posto orizzontale sul fondo della vasca, quindi...
|
Io lo uso per le taniche quello che ho in più juwel.. di solito sto attenta di appoggiarlo in modo che resti fuori la parte "gommosa".. evita cmq che resti fuori la parte in vetro che se si surriscalda può rompersi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |