![]() |
Quoto Decasei, in troppi continuano a non comprendere (anche perche' non viene spiegato spesso) che le resine nel letto fluido devono muoversi leggermente, ribollire un poco, non devono salire fino a sopra il tappo.... per questo non e' necessario usare pompe molto potenti, inoltr l'utilizzo di pompe potenti fa si che le resine si sgretolino e di conseguenza rilascino quel colore rossastro.
Ciao |
ik2vov, hai spiegato quello che io ho detto in parole povere.... :-)) :-))
|
Quoto Decasei, come avevo già scritto anch'io le resine devono muoversi leggermente. Io ho usato per poco tempo le rowa am a parte una breve liberazione di acqua rossastra per alcuni minuti non ho mai avuto grossi problemi. L'importante è un basso flusso. Inoltre, correggimi se sbaglio, se l'acqua passa lentamente attraverso le resine, queste lavorano meglio.
|
Ora non ricordo il flusso ottimale..... cmq l'importante è che non si formino vie preferenziali...
|
hahahahahahahahahahahahahaha
facciamo a gara per chi ha detto per primo che le resine devono muoversi poco? hahahahahahahahahahahahahaha |
Mai lavate e mai avuto problemi!, acqua rossiccia per 1 o 2 ore poi tutto normale, sempre se il flusso é come descritto sopra.
Ciao |
:-D :-D :-D
|
allora ragazzi..........io sono convinto che la resina lo stralavata.......detto cio' penso allora che il problema sia la portata della pompa, che e' una 1000lth.....ma se ci ho attaccato un rubinetto, e quindi ho strozzato il flusso, e le resine ondeggiano pochissimo, perche' dopo 4 giorni di funzionamento l'acqua mi diventa rossastra e attorno alle stream si forma una patina sempre rossastra? -04 .......credetemi sto impazzendo.....................! -04 -04 -04
pensate che se metto una 400lth potrei risolvere qualcosa? |
Ma il rubinetto l'hai messo all'uscita del filtro??? se così, spostalo e riduci il flusso in ingresso e non quello di uscita.
|
il mio resun funziona da sempre con una 1.000 litri senza alcun rubinetto...
mai avuto acqua rossa... che ti devo dire ? #24 sei sicuro al 100 per cento che sia veramente ROWA ? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |