![]() |
X ozelot
Quote:
come già detto no a 15+15 e niente effetto alba tramonto per quelli di recuero, per l'effetto alba tramonto sul mio sito c'è il circuito realizzato e testato, mentre per il ballast io ho qualcosa per 30 e 36W T8 o 2x54W T5 per chi fosse interessato mi faccia sapere, per chiarezza il circuito va aggiunto ai ballast dimmerabili non e questo che fa la dimmerazione ma la guida soltanto |
quanto costa un ballast elettronico in ferramenta? perchè a costruirmelo io ci sono parecchi problemi (quali la sicurezza), che gandezza ne ha uno da 30 w?
ho modificato da poco il mio impianto illuminazione mettendo in serie 2 neon da 15W con un unico ballast magnetico e 2 starter, ma fa un caldo! e poi non ho capito, perchè non vanno 2 neon in serie con il ballast elettronico? |
Quote:
La cosa non è fattibile, quoto tutti! anche io ho cercato invano le lampade a risparmio energetico da 30W per recuperarne il ballast... mai trovate, almeno dalle mie parti! ciao. |
mi scazzo sempre con il quote #12
|
Quote:
ma quindi un ballast elettronico e 2 neon si può? che grandezza e quanto costa un ballast elettronico da 30watt da comprare in ferramenta? scusate se disturbo ancora ma mi interessa saperlo! |
i ballast elettronici 2x24 non li ho trovati a meno di 25#30euri dalle mie parti,poi ho scelto i ballast delle lampade....
|
Ho parlato con un mio amico espertissimo di elettricità e mi ha detto che è possibile mettere due ballast in parallelo.
Appena mi da lo schema, lo testo e vi faccio sapere. |
Ho recuperato le lampade a 38w ma cmq mi interassa molto non appena hai lo schema postalo cosi lo sperimentiamo .
Ciao. |
Per ora ho provato seguendo lo schema del parallelo con un reattore e due neon.
La lampada si è accesa ma non mi ha soddisfato la luminosità. Aspetto notizie e vi faccio sapere. |
Ok aspettiamo! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |