![]() |
Quote:
Alla prossima Pietro |
Carlo, anch'io per un anno non ne ho più comprati perché morivano poco dopo (piegati ecc. ecc.) poi sono stato fortunato e si sono riprodotti. Ovviamente i genitori non ci sono più. In compenso ho i figli che stanno bene...Questione di fortuna...
Invece per platy e i portaspada è stato un crescendo. Si sono riprodotti subito e io ho tutti i figli. Anche i loro genitori...andati. |
Mi sembra che i pecilidi in generale siano più delicati ad esempio dei caracidi, almeno per esperienza personale.
|
già
|
Vero! Io ho ancora un pristella originario di quattro anni fa, sopravvissuto a un ph fisso di 7.5, un riallestimento e un'estate disastrosa, e ora lo vedo li tranquillo in un angolino che non nuoce a nessuno... sento che mi dispiacerà moltissimo quando mi abbandonerà, è l'unico pesce (assieme a un cory paleatus) che è originario degli albori del primo alestimento! #21 #21 #22
comunque è vero, anche i miei in questo periodo compiono un anno! -05 |
Io non ci capisco nulla né con i caracidi, né con i pecilidi.
Quest'estate ho avuto una moria di caracidi (neon, callisti, aphyocarax, pulchripinna, reosaceus, petitelle) che dovrebbero essere più abituati alle alte temperature (nei periodi di secca vivono nelle pozze d'acqua e mi immagino la temperatura e la pulizia di quell'acqua in Sudamerica). Gli oto che per alcuni sono delicatissimi, e di cattura, da quando li ho comprati stanno benissimo. I cory poi, ormai è da un anno che sono lì e stanno benissimo. Lo stesso per gli erithrozonus. Mah. Con i pecilidi...6 mesi al massimo e poi si piegano... |
Quote:
Ma il motivo secondo me è lo stesso "fattore kulo". Alla prossima Pietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |