![]() |
sono assolutamente d'accordo, penso sia utilissimo a tutti essere informati su eventuali pericoli. spero che i piu' esperti possano contribuire a questa cosa. ;-)
|
Quote:
si,si fanno tanti post inutili e x ******* varie... questo credo sia molto importante ed interessante... |
sono contento :-)
è una mia supposizione ma credo che il problema reale sia una mancanza di dati... probabilmente con la crescita dei forum e delle community online le informazioni girano maggiormente oltretutto da quanto ho capito non esiste un antidoto alla paleotossina sarebbe molto utile avere info da qualche vet, ma non ho trovato nessun NG per veterinari, anche se la cosa mi sembra strana comunque prendero l'abitudine di usare guanti di lattice quando maneggio qualcosa |
Quello di usare guanti in lattice per fare la manutenzione dovrebbe essere un'abitudine che tutti dovremmo avere, quante cose ci sono sulle rocce vive che non conosciamo? Chi ce lo dice che quello strano animaletto che abbiamo trovato non sia pericoloso? Credo che la prudenza non sia mai troppa... ;-)
|
si ma, i guanti in lattice che si comprano brico-ferramenta non rilasciano nessuna sostanza? tipo il discaccante usato per lo stampaggio ecc ?
|
nn condivido i guanti in lattice..hanno micro pori penso..all interno si aprono
|
Scusate ma la tossicita' e' "solo" verso l'uomo o anche per gli altri abitanti della vasca.
Nel mio caso ho decine di palithoa che vengono continuamente irritati e bruciati da una galaxea. Mi devo aspettare un rilascio continuo di tossine che a lungo andare mi "drogano" la vasca? |
Ma avete mai sentito qualcuno che ha seriamente rischiato la vita per colpa delle palythoa? Io mi chiedo perchè stressarsi così tanto....passiamo il tempo a controllare i fosfati che DEVONO essere a 0,00 altrimenti sono cazzi....tra turbellarie e planarie facciamo una guerra un giorno si e l'altro pure...per non parlare di granchi e cicale varie....ADESSO DOBBIAMO ANCHE PREOCCUPARCI PER LA PALYTHOA? Stiamo esagerando secondo me.....sedetevi davanti alla vostra vasca e godetevi lo spettacolo!
|
capire se effettivamente si corre un rischio non mi sembra una stupidaggine, l'importante è capire i pericoli che ci sono e sapere come evitarli.
avvisare chi non lo sa mi sembra altrettanto importate, in fondo si può anche scegliere di non inserire determinate cose se leggete il post del cane morto in USA vedrete quanti non sapevano dell'effettiva tossicità dei paly |
Quote:
anche perchè se compri quelli usa e getta, e ti lavi le mani cmq, i rischi grattandosi le mani e gli occhi soo davvero minimi... però c'è una cosa da dire...io non i preoccuperei più di tanto... basta stare attenti a non avere tagli, mettersi dei guantini in lattice e lavare accuratamente le mani... il rischio è minimo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |