AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ventole di raffreddamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17231)

vento76 06-10-2005 23:00

Quote:

Originariamente inviata da klinsky
ma se a qualche pinnuto venisse voglia di fate un salto fuori dall'acqua e per sua sfiga proprio dove è posizionata la ventola che succede?

-05 -05 -05

comunque con le ventoline da PC vai tranquillo... a parte che funzionano a bassa tensione (12volt), quindi non poi cosi pericolose anche in caso di corto... e cmq anche io le uso sotto il coperchio del 100lt (con forte evaporazione!) e non hanno mai dato problemi!

ciao.

zanozaza 06-10-2005 23:13

Quote:

a parte che funzionano a bassa tensione (12volt),
Giusta osservazione pero io le farei girare addirittura a 6 v o al massimo a 9v cosi riduci il rumore ed in più gli allunghi la durata.
Pero perche non le metti sopra i reattori ? dopotutto è da li che nasce il calore

vento76 07-10-2005 00:00

...in effetti anche io le uso ad un voltaggio inferiore, il loro compito lo svolgono ugualmente!

luciano45 07-10-2005 10:38

[quote="zanozaza"]
Quote:

Pero perche non le metti sopra i reattori ? dopotutto è da li che nasce il calore
I reattori che installerò sono elettronici perciò scalderanono meno e comunque non sono nel coperchio.
Ciao

zanozaza 08-10-2005 01:44

Quote:

reattori che installerò sono elettronici perciò scalderanono meno e comunque non sono nel coperchio.
Ciao
Ottimo per curiosita dove hai comprato tali reattori? e quanto li paghi?sai sto pe aggiungere dei nuovi neon e quasi quasi

andybi 11-10-2005 03:45

[/quote]
Ottimo per curiosita dove hai comprato tali reattori? e quanto li paghi?sai sto pe aggiungere dei nuovi neon e quasi quasi[/quote]

I reattori elettronici, io uso quelli della RELCO www.relco.it modello EB236 2X36W e vanno benissimo, considera che riescono a far accendere anche le askoll da 40W, li puoi trovare in qualsiasi negozio di forniture per elettricisti, oggi ne ho comprato uno a circa 10€, praticamente dopo 10 ore sono appena caldi ci puoi tenere la mano sopra.

luciano45 11-10-2005 10:29

Ottimo per curiosita dove hai comprato tali reattori? e quanto li paghi?sai sto pe aggiungere dei nuovi neon e quasi quasi[/quote]

I reattori elettronici, io uso quelli della RELCO www.relco.it modello EB236 2X36W e vanno benissimo, considera che riescono a far accendere anche le askoll da 40W, li puoi trovare in qualsiasi negozio di forniture per elettricisti, oggi ne ho comprato uno a circa 10€, praticamente dopo 10 ore sono appena caldi ci puoi tenere la mano sopra.[/quote]

Di dove sei ??? Io i RELCO non li ho trovati malgrado abbia girato diversi rivenditori. Ho trovato un grossista che però non vendeva ai privati. Ho mandato una mail alla RELCO per avere nominativi di loro rivenditori autorizzati ma non mi hanno risposto.
Ciao

ale.com 11-10-2005 12:23

un relco 2x36 a 10 euro?

..ma io 'sti svergognati li strangolo!

io un 2x36 relco l'ho pagato qualcosa piu' di 30 euro (beh.. piu' di un anno fa)!

andybi 11-10-2005 13:30

Io sono di Roma...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.