![]() |
Ehi!! -05
Sono tre volte che modifico il mio ultimo messaggio, ma rimane sempre quella faccina( -20 ) al posto dei valori di Kh -05 -05 Ma la vedete anche voi, o c'ho le traveggole?!? #19 |
sì la vedo anch'io!! #24
|
Quote:
Allora mi sa che c'ho i folletti nel computer :-D Comunque, il range di valori del Kh è tra 8 e 20°( -97- prova a comparire adesso, faccina triste -97b ).......... #28g Per la CO2, come ti ho già detto, fai bene a metterla (che tipo di luce hai?), così potrai aumentare la quantità e la diversità delle piante (occhio poi alla fertilizzazione..... sia liquida che di fondo ;-) ). Ciao :-) |
come fertilizzazione ho usato terriccio concimato e ho appena comprato un fertilizzante liquido da usare settimanalmente. come luce ho 2 neon da 18W.
|
OK. Con 36W su 100lt (lordi?) vanno bene tutte le piante sopra nominate, anche Echino e Vallisneria (e volendo Cryptocoryne) visto che hai un fondo fertilizzato.
Con i neon tieniti tra i 4000 e i 6500°K (1 e 1 magari). E visto che sono da 18W, usa i neon commerciali che risparmi pure ;-) Ciao :-) |
è quello che ho fatto: ho comprato neon commerciali! #27
bene, direi che sono messa meglio di quanto pensassi!! grazie. |
mi è venuta in mente una cosa!!!
avevo intenzione di inserire anche dei cory,ma con il PH a 8, come faccio? è troppo alto,giusto, per loro? |
diciamo che cory e guppy non sono proprio dello stesso habitat, prediligono valori di acqua differenti... soprattutto per durezza, i cory amano acue tenere, mentre i guppy un pò piu dure!
ciao. |
era quello che pensavo... #07
quali pesci o invertebrati mi consigli di prendere per tenere più pulito l'acquario? |
Il tuo pH è 8. Ma se hai deciso di usare, come ho capito, la CO2, allora il tuo pH si abbasserà, e tenendo conto che hai dei valori medi di Kh e Gh, puoi tranquillamente tenere molte specie di Corydoras (magari le più robuste, come C.aeneus o C.paleatus). Per un 100lt, un gruppetto di 5-6 individui andrà bene. Mi raccomando il fondo fine...... ;-)
Ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |