![]() |
Intervengo a favore di Crypto.....
è provato che tenere l'impianto co2 sempre acceso non crea uno sbalzo evidente del ph...... ricordiamoci che la co2 ha due funzioni: 1) nutrire le piante 2) agire da tampone sul ph le variazioni alle quali si può assistere la notte sono veramente minime........ |
a me si era abbassato da 7 misurato la sera appena prima dello spegnimento delle luci a 6,5 misurato appena si sono accese le luci, per questo dopo che lo avevo tenuto sempre acceso per due giorni ho deciso di cambiare e accenderlo e spegnerlo con le luci ed ora si è riportato sul 7 sia alla sera che alla mattina.
comunque proverò ancora e vediamo cosa succede tanto finchè non ho pesci posso rischiare un pochino ma non vorrei che ne risentissero anche le piante. |
Evidentemente hai un valore di kh inferiore a 4, che causa per l'appunto una brusca variazione del ph.....
controlla e facci sapere..... effettivamente nel tuo caso l'utilizzo di co2 con kh basso potrebbe comportare qualche serio rischio per i pesci. |
il kh è 6 e il gh 3-4 conduttività 370ms
|
Quote:
quoto crypto nell'aggiungere altre piante. ciauz Phil |
Quote:
chi ha delle buone esperienze da postarmi. |
le sfere della amtra non le conosco, ma posso dirti che il dupla in granuli lo uso con soddisfazione.
|
Grazie crypto, seguirò i tuoi consigli #36#
|
ti ho visto in chat, ma non sono sempre davanti al monitor
abbi la pazienza di aspettare un poco, se scrivi leggo sempre |
Quote:
Non è impossibile, ma abbastanza inusuale avere kh>gh..... Significherebbe che hai molte fonti di carbonati diverse dai sali di calcio e magnesio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |