![]() |
se ad esempio vuoi usare una hql su un 20 litri, non ne esistono di piccole, quindi sei obbligato a mettere una 70w, che e' 3,5w/litro.
una enormita', come fai a ridurre se sei gia' al minimo che costruiscono? |
In effetti quella tabella non fa riferimento a che tipo di lampade sono usate....
Comunque mi sembra che la parte più importante sia la tabella delle piante.... ;-) |
sicuramente!
|
Comunque a prescindere dal tipo di lampada usata 100w sono 100w, 60w sono 60w, ecc.....
Come dire se pesa di più un kg di piume e un kg di piombo. Cioè perchè 15w su 20 litri sono pochi? 30w media -05 Inoltre non si capisce perchè su un 20 litri dovrei usare una hql. Comunque indubbiamente la cosa più interessante ed utile è la tabella delle piante ;-) |
Quote:
+ è lontana meno luce arriva, o no? #13 cmq bellissimo quel link... ;-) |
Quote:
il duplaplant si mette sono nei cambi di acqua per ogno 20 litri 1 pastiglia |
Quote:
1° settimana cambio 8 litri d'acqua 2° settimana cambio 12-14 litri eventuale potatura, eventuale sifonatura nella parte anteriore centrale dove ho meno piante, pulizia vetri ed eventuale pulizia tubi e filtro se vedo che la corrente è diminuita, quando faccio questo cambio uso le pasticche duplaplant però 1 ogni 40lt. ieri ho aggiunto (le foto pblicate sono dopo l'aggiunta) 1 anubias nana 1 anubias media 1 microsiorum 1 cryptocoryne |
Perchè fai cambi di diverse misure?
|
no scusa mi sono espresso in modo affrettato e mi son spiegato male, ho 3 acquari , 20,30 e 96 litri e preparo 2 secchi d'acqua totale 24 litri circa quindi può capitare che una volta cambio 12 litri un'altra 10 dipende da quale inizio per primo cmq minimo 10 litri al massimo un secchio che è da 12 o 14 litri. però una settimana faccio solo cambio veloce d'acqua senza toccare nulla la settimana dopo invece faccio eventuali pulizie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |