![]() |
niente non riesco a caricare l'immagine, metto una url se posso:
Ponyo che nuota Ponyo che mi guarda Ponyo si nasconde Che ne pensate? ah i "baffetti"...sarebbero le pinne pelviche...ma non so se si chiamano così @.@ |
niente non riesco a caricare l'immagine, metto una url se posso:
Ponyo che nuota Ponyo che mi guarda Ponyo si nasconde Che ne pensate? ah i "baffetti"...sarebbero le pinne pelviche...ma non so se si chiamano così @.@ |
Secondo me non sta male, a parte che non si capisce molto dalle foto. Comunque solitamente (almeno per quello che mi riguarda) quando un betta ha dei problemi alle pinne causati da infezioni batteriche dovresti vedere che queste tendono ad "incollarsi" tra di loro oppure a coprirsi di una patina biancastra (non fluorescente come dici) che man mano che il tempo passa aumenta la sua estensione.
|
Quoto Pexato, l'hai mai visto in parata? non si riesce a capire se è un VT o un CT
|
crilù, che significa vt o ct? -05
|
Se VT e CT significa veil tail e crown tail...io penso che sia un misto...tipo un ibrido. non credo che sia razza pura.
Ma la mia domanda era: qualcuno sa dirmi i sintomi dell'idropsia, in pratica? non reisco a fargli foto migliori e io non ne so niente di queste cose e non ho nessuno che possa darmi una mano. Non voglio trovarmi al punto di trovarmelo gonfio e morente senza che possa fare nulla. grazie a tutti Yu |
Come hai scritto anche tu i sintomi dell'idropsia sono appunto un gonfiore sulla pancia del pesce.
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/BATTERI.asp |
In questo topic c'è la foto di una betta con idropisia già allo stato finale, all'inizio viene un enorme pancione, comunque se cerchi bene qualche foto la trovi.
Per prevenire l'idropisia: acqua pulita (quindi test di nitriti e nitrati), cibo vario e temperatura giusta :-) il topic.... #23 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243088 |
Grazie mille!!!
Le vostre spiegazioni ed i link che mi avete dato mi hanno risollevato un pò il morale. Ho visto che le squame alzate ad esempio si manifestano abbastanza infretta...e lui non le ha ci ho fatto bene attenzione [pensavo che fosse un sintomo terminale] Inoltre, se le cause sono cattiva igiene e alimentazione e cattivi parametri chimici, allora sono ancora più tranquilla li ho misurati l'altro giorno ed era tutto apposto. Ho una domanda: nel mio acquario oltre a ponyo ci sono dei danio e 2 black molly. I molly defecano di continuo -.- ma non evdo mai nè ponyo nè i danio defecare @.@ è normale? lo fanno di nascosto? sono più riservati dei molly? Altra domanda: siccome ho letto che anche la temperatura può inlfuire sulle infezioni e malattie, volevo sapere qual'era la temperatura giusta! la mia si mantiene sui 24/25 gradi, va bene? Grazie mille a tutti, veramente!! Yu |
La temperatura va bene, non so le accoppiate.....
Anche io non vedo le pupù dei miei pesci o almeno non li colgo sul fatto :-)) ma giuro che la fanno ;-) p.s. di quanti lt. è la vasca e hai le red cherry? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |